Quando si parla di matrimonio a Santa Margherita Ligure inevitabilmente si pensa agli sposi in riva al mare!
La cosa assurda è che nel periodo più gettonato per i matrimoni questa piccola cittadina è letteralmente invasa dai turisti… e nonostante ciò tutti i fotografi si ostinano a portare gli sposi in spiaggia!
Ecco quali sono i 3 punti più usati dai fotografi!
LA CLASSICA FOTO PANORAMICA
Ricca di salite e discese e scalinate, a “Santa” (come noi liguri la chiamiamo) è quasi d’obbligo fare la foto vista golfo. Difficilmente i fotografi si lasciano scappare un’occasione simile!
IL PORTO
Se per i liguri fare due passi lungo la passeggiata è ritenuto il punto di ritrovo per mangiarsi un bel gelato, per i turisti è un punto di partenza o di arrivo (specialmente per chi ha barca o yatch). Sebbene d’estate quindi sia super affollatissimo, i fotografi cercano sempre di mettere gli sposi in posa in spiaggia o lungo il molo per una foto ricordo in riva al mare.
LA SCOGLIERA
Ultima tappa fissa che viene fatta fare agli sposi per rimanere da soli senza nessuno intorno. I fotografi sanno bene che è difficoltoso per una sposa arrampicarsi sugli scogli per via dell’abito, ma è l’unico modo per ottenere una foto veramente WOW!
Le foto a Santa Margherita Ligure sono fatte sempre in questi 3 punti, ma a volte capita che alcuni posti in particolare siano davvero molto importanti per una coppia… Magari una panchina dove ci si è incontrati per la prima volta, o magari uno scoglio dove ci si è dati il primo bacio…
Devi capire che al fotografo della tua relazione non gliene frega assolutamente nulla e ti tratterà com ha sempre trattato qualsiasi altra coppia prima della tua!
Se ci sono posti o dettagli per te importanti devi dirglielo oppure rischierai di avere le classiche foto identiche a chiunque altro!