NOZZE TRA DELFINI, SQUALI E TARTARUGHE!L’Acquario di Genova è una delle attrazioni turistiche più famose al mondo! Sono davvero tante le persone che hanno scelto questo posto per fare la proposta di matrimonio a sorpresa tra pinguini e tartarughe!Ma perchè limitarsi alla proposta? Perchè non fare TUTTO dentro all’Acquario!Dal 2017 questa idea è finalmente diventata realtà!Puoi sposarti all’interno in rito civile o simbolico, e puoi anche farci il tuo ricevimento!Adesso però devi fare una scelta importante…Chi vuoi con te nelle foto?1 – Puoi avere i Delfini e passare il tuo grande giorno nel Padiglione dei Cetacei!2 – Puoi avere gli Squali e festeggiare faccia a faccia coi predatori del mare!
3 – Puoi limitarti agli Umani che hai invitato e ballare con loro sulla tolda della Nave Blu, la splendida terrazza affacciata sul Porto Antico!Se stai cercando qualcosa di unico e originale che non si è mai visto prima… questa è decisamente una ottima soluzione!
Genova è la città delle mille sorprese e …lo sono anche i suoi quartieri!Oggi ti porto a Quinto e vediamo insieme cosa offre questo quartiere per il tuo matrimonio!Il motivo per cui questo quartiere si chiama così è molto semplice e anche molto antico: essendo attraversato dalla Via Aurelia i romani lo chiamarono così perchè è il 5° miglio della città!Tra una scogliera e l’altra questo quartiere è ricco di piccole spiaggette davvero caratteristiche e la strada litoranea offre dei panorami mozzafiato!Ma Quinto è la scelta giusta?❎ NO – le spiaggie sono le prime balneabili perchè tutte le altre subiscono l’influenza del Porto, quindi se ti sposi in estate subirai l’invasione dei genovesi che vanno al mare!✅ SI – essendo un quartiere semi-periferico e prettamente di mare, durante le altre stagioni dell’anno le spiaggiette, le piazzette e le scogliere sono quasi deserte!Hai mai pensato che fissare la data del tuo matrimonio in primavera o autunno potrebbe essere meglio che in estate?
Ecco come organizzare il tuo intero matrimonio dentro al Centro Storico più Grande d’Europa!1 – Rito Civile a Palazzo Tursi oppure Cerimonia Religiosa in una delle antiche Chiesette!2 – Non serve noleggiare un auto perchè tanto nei vicoli non ci si può entrare, quindi scarpe comode e tutti a piedi!3 – Mentre i tuoi invitati vanno verso il ristorante, tu devi dedicare 1 oretta alle foto di coppia, ma in mezzo ai vicoli c’è poca luce!4 – Puoi trovare molti palazzi storici e tante piccole piazzette piene di chiostri e fontane, ottime location per le tue foto!5 – Assolutamente sconsigliato la domenica il Porto Antico per la marea di turisti che visitano l’Acquario!6 – I vicoli sono pieni di ristoranti di ogni genere e tipo, quindi puoi organizzare il tuo ricevimento col menu che più ti piace!In quale quartiere di Genova stai organizzando il tuo matrimonio? Raccontamelo in un commento!
IL FASCINO ANTICO DELLA MADDALENALo sapevi che a Genova c’è un Campanile costruito nell’anno 560?Nel quartiere della Maddalena, in pieno centro storico, è situata una delle più antiche chiese di Genova.Sto parlando di Santa Maria delle Vigne, ovviamente si trova nei pressi di Piazza delle Vigne, e il motivo per cui tutta questa zona è nota come “Le Vigne” è proprio perchè secoli fa qui vi era una vigneto che non rientrava nella antica città di Genova.Questa Chiesa è la scelta giusta per gli sposi che desiderano avere un ricordo davvero suggestivo del loro matrimonio. Con i suoi interni dorati e il campanile originario, sebbene molto più piccola, questa Chiesa non ha nulla da invidiare alla famosa Basilica dell’Annunziata.Inoltre è possibile fare le foto di coppia all’interno dello storico Chiostro: sia nel cortile con le colonne in pietra nera, sia al primo piano percorrendo il bellissimo porticato. P.S.: se hai già scelto la chiesa per il tuo matrimonio, scrivimi qual è in un commento qui sotto!
UN MATRIMONIO DA CARTOLINA!Stanno tornando di moda gli anni ’90, non solo l’abbigliamento e i colori, ma anche le tendenze di quei tempi! 😎All’epoca aveva preso piede la mania delle “cartoline by night”, addirittura alcune erano pure olografiche o sbrilluccicose!E adesso tra gli sposi sta nascendo una nuova tendenza: le foto di coppia by night!ECCO 3 BUONI MOTIVI PER FARE QUESTA SCELTA:✅ Finita la cerimonia vai direttamente al ricevimento sedendoti a tavola ad un orario decente!✅ Puoi passare l’intera giornata assieme ai tuoi ospiti divertendoti e dedicare il tempo ai momenti di coppia quando tutti se ne sono andati!✅ Il caldo torrido e gli occhi strizzati non saranno un problema visto che la luna non è cattiva come il sole!Le strade deserte, ma ben illuminate, appaiono come scenografie di film… 🤩Dai, diciamolo… #genovamorethanthis …è proprio vero! 🤩Un abbraccio virtuale,MartinaP.S.: ma lo sai che c’è gente che fa le foto di coppia il giorno prima o quello dopo e NON durante quello del matrimonio?
SE TUTTI STANNO PENSANDO ALLA DATA, TU PENSA AI LUOGHI CHE AMI!Fissare la data del matrimonio non deve mandarti in crisi. In questo momento hai modo di riflettere bene su ciò che ti piace e ciò che NON ti piace.
Spesso ci si concentra così tanto sul prenotare la cerimonia e il ricevimento… che si finisce per dimenticare tutto il resto!Durante il tuo grande giorno dovresti fare solo cose che ti rendono felice, circondata dalle persone che ami e in posti che per te hanno un significato importante!Il 45% delle coppie finisce a fare le foto a De FerrariIl 34% invece viene portato a BoccadasseIl 20% va in Riviera perchè non sa cos’altro farePoi c’è un piccolo 1% di sposi che scelgono di fare quello che gli piace in posti che per loro hanno significato qualcosa.Ricordati che sei TU il regista del tuo matrimonio, non farti condizionare dalle scelte degli altri, viviti il tuo grande giorno con l’entusiasmo che merita!Specialmente adesso, dopo aver affrontato questo anno così difficile, sono sicura che capisci quanto questa scelta sia importante!Un abbraccio virtuale,FrancescaP.S.: tra i gruppi che ho scritto qui sopra… Tu, a quale pensi di appartenere?
MATRIMONI RINVIATI A DATA DA DESTINARSI.Il Covid ha sconvolto il pianeta, ma ha anche esasperato tutte le coppie che stanno cercando di organizzare il matrimonio. 🥺In tutto questo disastro però c’è un piccolo lato positivo, o almeno spero (…con quello che ti sto per dire…) di aiutarti a trovarlo! ☺️Tutti danno per scontato che quel giorno ci sarà un sole che spacca le pietre e il 90% delle coppie si sposano in estate per questo motivo. 😎Ma noi genovesi lo sappiamo molto bene che il meteo è pazzo! Ieri sembrava di essere in siberia, oggi c’è il sole e domani danno acqua a badilate per tutto il giorno! 🤦♀️Ma visto che per colpa del Covid adesso non puoi fare poi molto… usa questo tempo per sistemare almeno 1 cosa che riguarda proprio il tuo matrimonio: il famoso “PIANO B”! 🙂Ogni volta che si parla di questa cosa si pensa subito alle location ed è l’errore che il 98% degli sposi fanno e se ne rendono conto quando ormai non si può più fare nulla! 😭Trova il tempo di darti una risposta a queste 3 domande:1 – Se al lancio del riso inzia a piovere che si fa?2 – Se piove dove andiamo col fotografo?
3 – Se mentre siamo a fare le foto piove che si fa?Non voglio portarti sfiga… cerco solo di darti una mano in questo momento di 💩💩💩Un abbraccio virtuale,MartinaP.S.: non puoi controllare il meteo, ma puoi trovare tante belle soluzioni…. a meno che tu non sia Tempesta degli X-Men! 🤣
Ti volevi sposare nel 2020 e non hai potuto.Ti vorresti sposare nel 2021 e non sai cosa fare.Stai quasi pensando di rinviare al 2022.Lo so che la pandemia è stato ed è ancora un problema globale da risolvere, ci vorrà del tempo… ma poi sarà solo un brutto ricordo!Se continui a guardare i colori e i decreti non farai altro che far aumentare la tua ansia, invece sai cosa puoi fare ADESSO? CONCENTRATI SUL TUO MATRIMONIO!Mio marito lavora all’estero e quando dovevamo organizzare il nostro matrimonio abbiamo dovuto trovare delle “soluzioni alternative” per poter conoscere i vari fornitori. Avendo deciso come data l’11 gennaio, puoi capire che altri 2 problemi erano il meteo e di conseguenza il servizio video-fotografico…E’ stato proprio mentre organizzavo il mio matrimonio che ho pensato che nella vita mi sarebbe piaciuto aiutare le spose, prima dopo e durante il loro grande giorno!Si, ok… c’è il Covid… ma da casa… quante cose puoi DAVVERO riuscire a risolvere? Io le ho risolte praticamente tutte… a eccezione del vestito in atelier e della torta in pasticceria…E per la data non ti preoccupare: i fornitori faranno di tutto per mantenere la promessa che ti hanno fatto e i tuoi invitati capiranno se la cambierai perchè anche loro come te e me stanno vivendo l’emergenza CoronaVirus!…e come diceva Cenerentola…”non disperare del presente, ma credi ciecamente che il sogno realtà diverrà!”Un abbraccio virtuale,FrancescaP.S.: se hai bisogno di aiuto o vuoi un consiglio lasciami un commento qui sotto o scrivimi in privato.
CHI, COSA, COME, MA SOPRATTUTTO… PERCHE’?Noi NON siamo delle wedding planner… siamo le uniche PHOTOPLANNER!!! (…che è tutt’altra cosa!) 😁 Sono sempre di più (…e direi alleluia…) le coppie di sposi che si sono rotte le scatole di fare il classico matrimonio tradizionale noioso infinitesimale palloso kilometrico 🤮Abbiamo deciso di aprire questa pagina per aiutare anche te a realizzare un matrimonio divertente creativo e dinamico! 😎Io e Francesca sono anni che aiutiamo gli sposi a realizzare le idee (…spesso anche assurde…) che hanno in mente, creando dei veri e propri progetti video-fotografici!Qui troverai veramente di tutto: le nostre avventure, le idee pazzesche, i posti incredibili, i matrimoni divertenti, i luoghi nascosti… belin diciamolo… GENOVA E’ DAVVERO MORE THAN THIS! 🤩Continua a seguire la pagina, ogni giorno caricheremo qualcosa! Sta poi a te decidere se lo reputi interessante o assurdo! 🙃Un abbraccio virtuale,MartinaP.S.: se hai delle domande, dei dubbi o hai bisogno di un consiglio… scrivici in privato!
Se abiti a genova perché per il matrimonio si sceglie sempre la Riviera?sei affezionato al tuo quartiere dove tutti ti conoscono da quando sei piccolo? Perché allora il giorno del tuo matrimonio dovresti decidere di andare a km di distanza solo per una foto vista mare! Potresti tranquillamente fare tutto senza doverti spostare così da non togliere del tempo che potresti dedicare ai tuoi amici e parenti. Genova nasconde tesori basta solo cercare! Ci crederesti che nei quartieri di molassana e struppa puoi trovare posti unici per il tuo servizio video fotografico. Se questi sono i tuoi quartieri o sei di Genova e non vuoi avere foto nei ” soliti posti ” sei nel posto giusto. Chiese storiche tra cui un’ abbazia antica tutelata dal FAI. Spazi verdi dove poter fare scatti immersi nella natura e la ciliegina sulla torta un acquedotto storico percorribile anche a piedi dove il panorama è unico. Scoprirai che sposarsi avendo tutto vicino sarà un regalo per te e anche per i tuoi invitati che potranno godere di più della tua presenza. E scoprire che a genova ci sono molti luoghi belli che non conosciamo
Happy hour è proprio una parola azzeccata proprio per indicare un orario che tutti preferiamo. Questo momento della giornata è per molti irrinunciabile. Ci si rilassa con gli amici bevendo, qualcosa a volte anche mangiando. È l’immancabile orario dello svago e del rilassamento in allegria insieme a chi vuoi. Che siano colleghi, amici o parenti questo è un momento della giornata che ti aiuta a ricaricarti . Ma a Genova fermarsi per fare l’aperitivo è ancora più speciale perché qui non solo hai tanti posti per fare l’aperitivo ma con atmosfere molto diverse. Perciò per noi genovesi è sempre diverso fare l’aperitivo in base a dove vai. Ci sono tre posti caratteristici dove i genovesi preferiscono fare gli aperitivi . Ci sono molti locali totalmente diversi tra loro ma sempre unici dove trascorrere del tempo spensierato con i tuoi amici. Ci sono tre zone tra le più frequentate per gli happy hour genovesi. I locali vista mare sono nelle due zone più frequentate per passeggiare è perciò perché non fermarsi per un aperitivo : corso Italia fino a Boccadasse dove é piacevole passare del tempo con i tuoi amici anche guardando il mare e naturalmente tutta zona del porto antico dove c’è sempre un bel movimento di persone tra cinema, ristoranti anche bei locali per un bellissimo aperitivo. Un altro posto naturalmente è il centro e i vicoli dove ci sono numerosi locali per le tue serate. Sempre affollato e pieno di vita qui hai l’imbarazzo della scelta. per ultimo ma non meno importante ci sono dei bei locali che dopo una importante ristrutturazione si sono inseriti all’interno di mercati rionali come in molte grandi città europee. C’è sicuramente un luogo giusto per te dove passare una serata divertente con i tuoi amici.
Per gli italiana la famiglia rimane un punto fermo della propria vita. L’ importanza di questo legame per noi è molto forte. Ci sono tanti momenti della nostra vita che per noi sono importanti e fondamentali da passare con i nostri cari. Anche quando la famiglia si allarga perciò ci sono figli, nonni, nipoti per noi è sempre bello rivedersi e stare insieme. A questo non si rinuncia mai . Ogni momento è bello da passare in famiglia la vita ci offre molte occasioni per passare insieme dei bei momenti. Partendo dal Natale che è proprio la festa più importante da passare con la tua famiglia, soprattutto se una parte di questa non vive più con te e magari non vedi spesso è uno dei tanti giorni dove fa piacere riunirsi e stare insieme. Per i più piccoli importanti sono anche i compleanni dove la tua famiglia sta insieme a te per farti passare una bella e divertente giornata. Naturalmente poi ci sono le occasioni speciali dove per noi italiani è fondamentale avere vicino la famiglia. La nascita di un bambino è il primo momento dove i neo genitori fa piacere condividere questa gioia insieme alla propria famiglia e gli amici. Ma naturalmente uno dei più importanti è il matrimonio. Ci sono coppie che preferiscono avere più o meno invitati ma comunque lo scopo è avere per tutta la giornata vicino a te le persone a te più care con le quali divertirti e trascorrere insieme un giorno così importante
In questo periodo così complicato, ci si trova in difficoltà nel pensare all’organizzazione del proprio matrimonio. Si può azzardare a pensare che possa essere celebrato la prossima estate? Chissà se il covid ci possa regalare per il nuovo anno un po della nostra normalità che ci manca tanto. Cerchiamo di essere ottimisti e pensare che la prossima estate sarà diversa da quella appena passata e poter organizzare il nostro grande giorno. La bella stagione è quella che molte coppie di sposi sceglie. In estate la Liguria regala molto anche se si tende sempre ad optare per località che si affacciano sul mare. La riviera di ponente e la riviera di Levante offrono un paesaggio in riva al mare molto diverso. Il litorale della Liguria è bello anche per questo. Ma in estate é la meta di un gran numero di turisti che affollano proprio quella spiaggia che avevi scelto per le tue foto di coppia. Ma sei sicuro che per il tuo matrimonio vuoi solo usufruire del mare della Liguria? lo sai che c’è molto di più? Questa regione ha anche la particolarità di avere le montagne a picco sul mare perciò esistono dei veri e propri paesini arroccati sulle alture. Da qui il mare lo vedi da un’altra prospettiva. Perché fare le solite foto mentre passeggi su una spiaggia quando spostandosi di poco puoi avere un’altro panorama sempre molto bello ma senza un folla di turisti che ti fanno da sfondo?
MATRIMONIO IN AGRITURISMO? Ecco 3 informazioni utili per te! Sulle alture genovesi sono presenti degli agriturismi e, negli ultimi anni, questo tipo di location sta diventando sempre più richiesta dagli sposi. Queste 3 info ti saranno sicuramente d’aiuto: In molti agriturismi è anche possibile celebrare il rito civile o simbolico. Questa possibilità c’è anche in quello che tu hai scelto? Molte di queste strutture sono attrezzate per pranzo o cena al coperto in caso di pioggia. Se non lo hai specificato ti consiglio di farlo presente al responsabile il prima possibile. il bello dell’agriturismo è che puoi fare tutto li anche le foto di coppia. Ma in caso di pioggia dove le fai?
GENOVA: gli sposi e l creuza! Sarò sincera con te… io odio profondamente queste stradine! Però nonostante tutto le creuze hanno dei lati positivi… (si lo so…incredibile ma vero!) Tra le tante Creuze presenti a Genova, ce n’è solo una che dovresti davvero prendere in considerazione nel giorno del tuo matrimonio! Non importa se la percorri in salita o in discesa, da entrambe le parti si trovano 2 posti davvero tradizionali per le tue foto di coppia. Sto parlando di Via al Capo di Santa Chiara! IN SALITA – Vale la pena di farla, perchè una volta che sei in cima c’è un punto panoramico, ottimo per fare delle foto vista mare e dotato di panchine su cui riposarti un attimo. IN DISCESA – Quando arrivi in fondo ti ritrovi nella famosa Piazza Nettuno, che tutti conoscono col nome di Boccadasse, dove puoi fare le foto in riva al mare, sulla spiaggia e sugli scogli. PRO E CONTRO – Se piove sono improponibili, se c’è il sole mi piace percorrerle… ma non hai idea di quante storte ci ho preso pur avendo le scarpe da ginnastica! Iniziamo dai CONTRO: è una salita decisamente ripida, di conseguenza è una discesa molto pericolosa. Si incastrano i tacchi tra i mattoncini rossi ogni 3 x 2, si scivola con le scarpe che hanno la suola di cuoio. Spesso l’erbetta presente macchia l’abito bianco. Adesso passiamo ai PRO: sono poco trafficate, quindi hai la certezza di poterci fare le foto di coppia in tranquillità. Sono situate tra alte mura o in mezzo alle tipiche casette colorate, quindi hai la garanzia di trovare un po’ d’ombra e di non essere in balia del vento!
MI SPOSO… CON ALFRED HITCHCOCK! L’associazione mentale è decisamente insolita: Maestro del brivido + il tuo matrimonio = roba da matti! Ma grazie ad Alfred ora puoi scegliere un angolo nascosto di Genova per fare le tue foto di coppia! Questa è la scelta perfetta per una coppia che …non soffre le vertigini! Di cosa sto parlando? La risposta è custodita all’interno dell’Hotel Bristol di Via XX Settembre! Anni fa Hitchcock venne in città per girare alcune scene del film “Caccia al Ladro”, e, soggiornando nel famoso Hotel, rimase folgorato dal vertiginoso scalone ellittico. Ed è così che nasce il film “Vertigo” (per noi italiani meglio conosciuto come “La donna che visse due volte”). Ecco come trasformare la banale foto degli sposi al centro di una scala in una foto sensazionale al centro delle scale di Hitchcock!
MI SPOSO… FOTO IN TRIBUNALE! SI, lo so… dammi pure della pazza… ma quando sono andata di persona dentro al Tribunale di Genova per poter scrivere quello che ti sto scrivendo… ero e sono tutt’ora senza parole! Era lì, davanti a me, imponente, maestoso, elegante… un posto davvero ottimo se vuoi delle foto non solo originali… ma anche regali! Questo edificio super moderno, custodisce un segreto dal 1758: al suo interno è ancora in perfette condizioni il cortile principale di quello che, secoli fa, era l’Ospedale Pammatone. E logicamente stai pensando che è orrendo fare le foto di matrimonio dentro un Ospedale o peggio ancora… dentro al Tribunale! Devi sapere che le ricche famiglie genovesi facevano a gara a chi donava più soldi durante la costruzione, perciò… questo scalone non ha nulla da invidiare a quello della Reggia di Versailles!
FOTO DI COPPIA… DOVE TUTTO E’ CONCESSO! Il nostro mondo è pieno di regole e non sempre puoi fare tutto quello che vuoi. Alle volte ti è concesso, altre volte devi chiedere il permesso. Hai mai fatto caso che difronte ad una coppia di sposi tutti chiudono un occhio? Nella vita di ogni giorno camminare in mezzo alla strada è pericoloso, ma nel loro grande giorno e Gabriele hanno infranto questa regola! l’autista dell’autobus normalmente avrebbe iniziato a suonare il clacson insultandoli e tutti i passeggeri a bordo avrebbero iniziato a lamentarsi della frenata improvvisa. Ma quel giorno l’autista ha rallentato per dare il tempo agli sposi di finire il servizio fotografico e tutti i passeggeri hanno iniziato a urlare “VIVA GLI SPOSI!!!”
MI SPOSO… FOTO NELL’OVIESSE! NO, non ti sto prendendo in giro, e sarò onesta con te: se non sei un amante dell’Arte, non perdere neanche tempo a leggere questo post! Se invece ami l’Arte… questo è decisamente un posto incredibile per fare le tue foto di coppia! Adesso stai sicuramente pensando: “Ma questa è pazza! Un negozio di abbigliamento come location per le mie foto?” in effetti… non hai tutti i torti! il negozio è situato a Genova in Piazza Campetto e custodisce la statua originale del 1600 “Ercole e l’Idra”. Anche gli scaloni e i soffitti sono ancora quelli originali. Non è mica colpa mia se l’Oviesse ha deciso di mettersi a vendere vestiti nel principesco Palazzo del Melograno! So che ti sto chiedendo molto… entrare qui dentro a fare le foto nel giorno del tuo matrimonio… scelta che richiede coraggio… ma se ami l’Arte… fidati… ne vale la pena!
🏡 MATRIMONIO IN AGRITURISMO??? 🏡✅ Ecco 3 informazioni utili per te!!! ✅Sulle alture genovesi sono presenti degli agriturismi e, negli ultimi anni, questo tipo di location sta diventando sempre più richiesta dagli sposi. Queste 3 info ti saranno sicuramente d’aiuto:✅In molti agriturismi è anche possibile celebrare il rito civile o simbolico.⚠️ Questa possibilità c’è anche in quello che tu hai scelto???✅ Molte di queste strutture sono attrezzate per pranzo o cena al coperto in caso di pioggia.
⚠️ Se non lo hai specificato ti consiglio di farlo presente al responsabile il prima possibile.✅ il bello dell’agriturismo è che puoi fare tutto li anche le foto di coppia.⚠️ Ma in caso di pioggia dove le fai?👉 Vuoi un consiglio? Scrivilo qui sotto.👇Se preferisci, ✍️inviami un messaggio
𝗚𝗘𝗡𝗢𝗩𝗔: 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘂𝘇𝗮!𝗦𝗮𝗿𝗼̀ 𝘀𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲… 𝗶𝗼 𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗲!𝗣𝗲𝗿𝗼̀ 𝗻𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗲 𝗰𝗿𝗲𝘂𝘇𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶… (si lo so…incredibile ma vero!)Tra le tante Creuze presenti a Genova, ce n’è 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗻𝗮 che dovresti davvero prendere in considerazione nel giorno del tuo matrimonio!Non importa se la percorri in salita o in discesa, da entrambe le parti si trovano 𝟮 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮.𝗦𝘁𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗮 𝗮𝗹 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮!𝗜𝗡 𝗦𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔 – Vale la pena di farla, perchè una volta che sei in cima c’è un punto panoramico, 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗱𝗼𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗰𝘂𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗼𝘀𝗮𝗿𝘁𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼.𝗜𝗡 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗘𝗦𝗔 – Quando arrivi in fondo ti ritrovi nella famosa Piazza Nettuno, che tutti conoscono col nome di Boccadasse, dove 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗮𝗹 𝗺𝗮𝗿𝗲, 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗽𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗲 𝘀𝘂𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶.𝗛𝗮𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗲𝘂𝘇𝗮 𝗼 𝗵𝗮𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗱𝗲𝗮? Dimmi cosa ne pensi in un tuo commento qui sotto!𝗣𝗥𝗢 & 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢: 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘂𝘇𝗮!𝗦𝗮𝗿𝗼̀ 𝘀𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲… 𝗶𝗼 𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗲!Se piove sono improponibili, se c’è il sole mi piace percorrerle… ma non hai idea di quante storte ci ho preso pur avendo le scarpe da ginnastica!𝗣𝗲𝗿𝗼̀ 𝗻𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗲 𝗰𝗿𝗲𝘂𝘇𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶… (si lo so…incredibile ma vero!)Adesso ti dico i PRO e i CONTRO, così 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲!Iniziamo dai 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢: è una salita 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗶𝗱𝗮, di conseguenza è una discesa 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗮. 𝗦𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗮𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝘁𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶 tra i mattoncini rossi ogni 3 x 2, 𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗶𝘃𝗼𝗹𝗮 con le scarpe che hanno la suola di cuoio. Spesso 𝗹’𝗲𝗿𝗯𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮 𝗹’𝗮𝗯𝗶𝘁𝗼 bianco.Adesso passiamo ai 𝗣𝗥𝗢: sono 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲, quindi hai la 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 di poterci fare le 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗾𝘂𝗶𝗹𝗹𝗶𝘁𝗮̀. Sono situate tra alte mura o in mezzo alle tipiche casette colorate, quindi hai la 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 di trovare un po’ d’𝗼𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗯𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼.𝗛𝗮𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗲𝘂𝘇𝗮 𝗼 𝗵𝗮𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗱𝗲𝗮? Dimmi cosa ne pensi in un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗙𝗢𝗧𝗢 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗢𝗩𝗜𝗘𝗦𝗦𝗘!NO, non ti sto prendendo in giro, e sarò onesta con te:
se non sei un amante dell’Arte, non perdere neanche tempo a leggere questo post!𝗦𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗰𝗲 𝗮𝗺𝗶 𝗹’𝗔𝗿𝘁𝗲… 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮!Adesso stai sicuramente pensando: “Ma questa è pazza! Un negozio di abbigliamento come location per le mie foto?”𝗜𝗻 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶… 𝗻𝗼𝗻 𝗵𝗮𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝘁𝗼𝗿𝘁𝗶!Il negozio è situato a Genova in Piazza Campetto e custodisce 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝘁𝘂𝗮 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝟭𝟲𝟬𝟬 “𝗘𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝗱𝗿𝗮”.Anche gli scaloni e i soffitti sono ancora quelli originali.𝗡𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝘀𝗲 𝗹’𝗢𝘃𝗶𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗵𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗹𝗼𝗴𝗿𝗮𝗻𝗼!So che ti sto chiedendo molto… entrare qui dentro a fare le foto nel giorno del tuo matrimonio…𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼… 𝗺𝗮 𝘀𝗲 𝗮𝗺𝗶 𝗹’𝗔𝗿𝘁𝗲… 𝗳𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶… 𝗻𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗻𝗮!…e ora dimmi… 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗖𝗢𝗡 𝗔𝗟𝗙𝗥𝗘𝗗 𝗛𝗜𝗧𝗖𝗛𝗖𝗢𝗖𝗞!L’associazione mentale è decisamente insolita:Maestro del brivido + il tuo matrimonio = roba da matti!Ma 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗱 𝗔𝗹𝗳𝗿𝗲𝗱 𝗼𝗿𝗮 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗼𝘃𝗮 per fare le tue foto di coppia!Questa è la scelta perfetta per una coppia che …non soffre le vertigini! Di cosa sto parlando?La risposta è custodita all’interno dell’Hotel Bristol di Via XX Settembre! Anni fa Hitchcock venne in città per girare alcune scene del film “Caccia al Ladro”, e, soggiornando nel 𝗳𝗮𝗺𝗼𝘀𝗼 Hotel, rimase folgorato dal 𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗻𝗼𝘀𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗹𝗹𝗶𝘁𝘁𝗶𝗰𝗼.Ed è così che nasce il film “Vertigo” (per noi italiani meglio conosciuto come “La donna che visse due volte”).𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗯𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗮 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗛𝗶𝘁𝗰𝗵𝗰𝗼𝗰𝗸!…e ora dimmi… 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗙𝗢𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘!SI, lo so… dammi pure della pazza… ma quando sono andata di persona dentro al Tribunale di Genova per poter scrivere quello che ti sto scrivendo…. 𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁’𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲!𝗘𝗿𝗮 𝗹𝗶̀, 𝗱𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗺𝗲, 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗺𝗮𝗲𝘀𝘁𝗼𝘀𝗼, 𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲… 𝘂𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝘀𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶… 𝗺𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶!Questo edificio super moderno, 𝗰𝘂𝘀𝘁𝗼𝗱𝗶𝘀𝗰𝗲 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟳𝟱𝟴: al suo interno è ancora in perfette condizioni il cortile principale di quello che, secoli fa, era l’Ospedale Pammatone.E logicamente stai pensando che è orrendo fare le foto di matrimonio dentro un Ospedale o peggio ancora… dentro al Tribunale!Devi sapere che le ricche famiglie genovesi facevano a gara a chi donava più soldi durante la costruzione, perciò …𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗵𝗮 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗮 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗱𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗩𝗲𝗿𝘀𝗮𝗶𝗹𝗹𝗲𝘀!…e ora dimmi… 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶, 𝗺𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝘃𝗮𝗱𝗼?I posti sono davvero tanti, ci sarà un motivo se 𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗼𝘃𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗱’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮, no?Ho deciso di rivelarti 𝟱 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗶, aiutandoti così a 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗻𝗲𝗶 𝘃𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲!Alcuni di questi posti li conosci, eppure non hai la minima idea di come siano all’interno; di altri, probabilmente, non ne conosci neanche l’esistenza…1 – 𝑻𝑶𝑹𝑹𝑬 𝑫𝑰 𝑺𝑨𝑵𝑻’𝑨𝑵𝑫𝑹𝑬𝑨2 – 𝑷𝑶𝑹𝑻𝑰𝑪𝑨𝑻𝑶 𝑫𝑰 𝑺𝑨𝑵𝑻’𝑨𝑮𝑶𝑺𝑻𝑰𝑵𝑶3 – 𝑪𝑨𝑴𝑷𝑶 𝑷𝑰𝑺𝑨𝑵𝑶4 – 𝑵𝑰𝑵𝑭𝑬𝑶 𝑫𝑬𝑳 𝑴𝑼𝑺𝑬𝑶 𝑫𝑰𝑶𝑪𝑬𝑺𝑨𝑵𝑶5 – 𝑷𝑨𝑳𝑨𝒁𝒁𝑶 𝑮𝑰𝑶 𝑪𝑨𝑹𝑳𝑶 𝑩𝑹𝑰𝑮𝑵𝑶𝑳𝑬𝗢𝗿𝗮 𝘀𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗼𝘃𝗲𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗼𝗻𝗼 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗲 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 rispetto alla trita e ritrita foto con la Fontana di Piazza De Ferrari!… e ora dimmi… 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗘 𝗢𝗗𝗜𝗢 𝗟𝗔 𝗖𝗥𝗘𝗨𝗭𝗔!Ogni coppia di sposi ha davvero dei 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗶 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 per avere un odio profondo nei confronti della Creuza, la tipica mulattiera super ripida della Liguria.𝗦𝗮𝗿𝗼̀ 𝘀𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲… la odio profondamente anche io!Però nonostante tutto 𝗹𝗲 𝗰𝗿𝗲𝘂𝘇𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶… ed a Genova in particolare 𝗰𝗲 𝗻’𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗮𝗱𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶!𝘾𝙡𝙞𝙘𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠, 𝙖𝙥𝙧𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞 𝙞𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚!
www.misposoagenova.blog/odio-la-creuza/
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗙𝗢𝗧𝗢 𝗢𝗥𝗜𝗚𝗜𝗡𝗔𝗟𝗜!𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝘀𝗶 𝗱𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶! Poi ti rendi conto che sei a Genova, poi vai da qualsiasi Fotografo e ti senti parlare degli scogli di Boccadasse o della Fontana di De Ferrari… sempre i soliti posti, che noia!…e se ti dicessi che 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗼 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝟯 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 che nessuno ha mai pensato di usare per le proprie foto di coppia? Non mi credi, vero?𝗘𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗾𝘂𝗶! 𝗧𝗲 𝗹𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝟯!𝘾𝙡𝙞𝙘𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠, 𝙖𝙥𝙧𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞 𝙞𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚!www.misposoagenova.blog/foto-originali/
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗡𝗘𝗜 𝗩𝗜𝗖𝗢𝗟𝗜!Non vuoi avere delle 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝘂𝗴𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶?
Stai cercando delle 𝗶𝗱𝗲𝗲 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 per fare le tue foto di coppia nei vicoli?Sei nel posto giusto! Oggi voglio svelarti non 1 ma ben 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗱’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮!𝘾𝙡𝙞𝙘𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠, 𝙖𝙥𝙧𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞 𝙞𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚!www.misposoagenova.blog/foto-nei-vicoli/