SORI: IL BORGO PIENO DI SORPRESE – Se stai cercando un posto tranquillo per il tuo matrimonio? Sori potrebbe essere la scelta giusta per te!!! Ecco alcune informazioni che ti saranno utili per organizzare le tue nozze in questo piccolo borgo del Golfo del Paradiso!!! RITO CIVILE – è possibile celebrarlo sulla cima del monte Cornua, presso la cappelletta degli Alpini, luogo simbolo di Sori con una vista mozzafiato!!! RITO RELIGIOSO – la chiesa di Santa Margherita ha un caratteristico piazzale esterno, ottimo per fare le foto di gruppo con amici e parenti!!! FOTO DI COPPIA – si possono fare a passeggio nei vicoli del centro storico tra le tipiche casette colorate, nei vari punti panoramici che si affacciano sulla baia oppure direttamente in spiaggia. Se invece stai cercando qualcosa di originale, allora la soluzione giusta per te potrebbe essere il murales della Stazione Ferroviaria che raffigura il paese.
FOTO SULL’ISOLA A FORMA DI CUORE – Una delle mete più ambite per il servizio fotografico di matrimonio!!! Quando si parla della Liguria si pensa subito a 4 cose: il pesto, l’Acquario di Genova, le 5 Terre e Portofino. Molti non sanno neanche che esiste un Arcipelago di ben 3 Isole che fa parte del Patrimonio UNESCO: Stiamo parlando di Tino, Tinetto e Palmaria!!! ECCO DOVE FARE LE FOTO DI COPPIA: La Cava Abbandonata, in mezzo al pregiato marmo nero dalle striature dorate – La Grotta Azzurra, con le sue stalattiti ed accessibile solo in barca – La Fortezza Umberto I, suggestiva per le foto e adatta anche al ricevimento.
MI SPOSO… IN CHE SPIAGGIA VADO A FARE LE FOTO? Oggi ho deciso di aiutarti, visto che hai scelto di fare le tue foto in riva al mare! Ecco il mio miglior consiglio per te: Scegli il posto che più desideri per la tua cerimonia e il tuo ricevimento, con la consapevolezza che proprio li vicino hai la possibilità di fare delle splendide foto di coppia sul mare. Panoramiche mozzafiato, scorci da scogliere o classiche foto in spiaggia: hai solo l’imbarazzo della scelta! Non avventurarti in posti troppo distanti, corri il rischio di passare poco tempo col Fotografo o di arrivare in ritardo al ricevimento! Parlando nello specifico della Liguria… sicuramente stai valutando posti abbastanza conosciuti, come potrebbero essere Alassio o Sestri Levante; o magari luoghi spettacolari come Bergeggi o le 5 Terre… Hai una vaga idea di che cosa succede al tuo matrimonio se vai in posti così famosi come questi? TURISTI OVUNQUE! Vuoi un aiutino? Ecco alcuni posti che potresti prendere in considerazione! RIVIERA DI PONENTE: Vallecrosia, Andora, Borghetto Santo Spirito, Vado Ligure… RIVIERA DI LEVANTE: Bogliasco, Pontetto, Pieve Ligure, Sori, Zoagli, Riva Trigoso, Framura, Bonassola, Marinella di Sarzana…
MI SPOSO… VOGLIO LASCIARE TUTTI I MIEI AMICI A BOCCA APERTA! Ogni coppia ha esigenze ben specifiche e idee davvero uniche… quindi ti chiedo: che cosa hai in mente? Hai in mente qualcosa di straordinario…una meraviglia naturale…sbalorditivo? Il borgo di Rocchetta ospita un gioiello del tutto inaspettato! I LAGHETTI DEL RIO BARBAIRA: l’acqua cristallina che riflette il verde degli alberi, il canyon, la cascata… Questo posto è una gemma esotica nascosta nell’Entroterra ligure! Se vuoi stupire tutti quanti facendo qualcosa di davvero unico, è la scelta perfetta per le tue foto.
MI SPOSO… VORREI CHE LE MIE FOTO SIANO BELLE COME DEI QUADRI FAMOSI! Ogni coppia ha esigenze ben specifiche e idee davvero uniche… quindi ti chiedo: che cosa hai in mente? Hai in mente qualcosa di famoso…pittoresco…unico? Questo posto è stata la scelta di 2 leggende della pittura mondiale: Monet e Renoir! DOLCEACQUA: non so dirti per quale motivo non sia rientrato nella guida de “I Borghi più belli d’Italia” considerato che vanta uno dei Castelli più suggestivi della Liguria. Qui è situato il famoso Ponte sul fiume , soggetto di molti dipinti di Monet, esposti nei musei di tutto il mondo!
MI SPOSO… VORREI DEI RICORDI UNICI, ANZI… STRAORDINARI! Ogni coppia ha esigenze ben specifiche e idee davvero uniche… quindi ti chiedo: che cosa hai in mente? Hai in mente qualcosa di vintage…antico…storico? Ben 2 de “I Borghi più belli d’Italia” sono situati nella Riviera dei Fiori! APRICALE: è un borgo medievale, caratterizzato dalla presenza di mura con alti archi e vicoli di pietra. Arroccato lassù in alto, sorge il Castello della Lucertola, dentro al quale si trovano dei bellissimi giardini pensili. TRIORA: è un borgo decisamente suggestivo, la particolarità del posto è data solo ed esclusivamente dalla sua storia. Se sei un appassionato di magia e stregoneria, rimarrai decisamente a bocca aperta!
ROVEGNO: OTTIMA SCELTA PER UN MATRIMONIO FUORI CITTA’! Tutti conoscono Rovegno per i famosi Canestrelli, ma quando si parla di Matrimonio nessuno valuta questo posto. Arianna e lo hanno scelto! Ecco i loro buoni motivi: “Il nostro matrimonio deve essere ricordato come il giorno in cui abbiamo fatto festa tutti insieme! Piatti tipici della cucina ligure, vino a fiumi, musica a tutto volume perché tanto non disturbiamo nessuno, il tutto immerso nei prati verdi dove la gente balla scalza, i bimbi possono scorrazzare liberi… ma soprattutto anche se c’è il sole e fa un caldo torrido lì si sta al fresco!” Effettivamente il loro matrimonio è stato divertentissimo!
MI SPOSO… FOTO AL MARE! Se stai valutando la Riviera Ligure per fare le tue foto di coppia in riva al mare, questo link fa decisamente al caso tuo! La scelta più classica ricade su posti abbastanza conosciuti, come potrebbero essere Alassio o Sestri Levante; o magari luoghi spettacolari come Bergeggi o le 5 Terre… Hai una vaga idea di che cosa succede al tuo matrimonio se vai in posti così famosi come questi? www.misposoinliguria.blog/foto-al-mare/
MI SPOSO… NELLA RIVIERA DEI FIORI! Quando si parla di “Riviera” normalmente si pensa alla parte balneare della Liguria, ma devi sapere che la Riviera dei Fiori è più famosa per il suo Entroterra che per il suo litorale. Oggi ti porto alla scoperta di luoghi incredibili per il tuo matrimonio, 5 posti mozzafiato che ti consentiranno di avere delle foto che lasceranno tutti a bocca aperta! www.misposoinliguria.blog/foto-nella-riviera-dei-fiori/
𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗗𝗔: 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼?
Devi sapere che in qualsiasi parte dell’Italia puoi facilmente trovare 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝗪𝗲𝗱𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗹𝗮𝗻𝗻𝗲𝗿 che 𝘁𝗶 𝗳𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗹’𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝘀𝗶𝗮𝘀𝗶 𝘀𝗳𝘂𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲.
𝗜𝗹 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 possono anche essere dei maghi di elaborazione e montaggio, ma 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗺𝗮𝗶 𝗮 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝟭𝟬𝟬%!
𝗩𝘂𝗼𝗶 𝘂𝗻 𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼? 𝗣𝗮𝗿𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗔, 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗼𝗱𝗮!
𝗪𝗲𝗱𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗹𝗮𝗻𝗻𝗲𝗿: tableau, menu, segnatavoli, qualche fiocchetto qua e la… e il gioco è fatto!
𝗙𝗶𝗼𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮: bouquet, addobbi per il rito, centrotavola… e il gioco è fatto!
𝗙𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗼 𝗲 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: … che dire… NULLA! Tutti i loro sforzi sono inutili in confronto ad un campo di fiori viola!
Sono 𝗦𝗢𝗟𝗢 𝟰 le Regioni d’Italia che vantano la presenza di Lavanda nel proprio territorio: 𝗟𝗮𝘇𝗶𝗼, 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮, 𝗣𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝗟𝗶𝗴𝘂𝗿𝗶𝗮.
𝗦𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗔 𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶…
𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲̀ 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗶𝗱𝗲𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮!
…ma dimmi… 𝗗𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼? Lascia un tuo commento qui sotto!
SORI: IL BORGO PIENO DI SORPRESE 🤩
✅ Se stai cercando un posto tranquillo per il tuo matrimonio? Sori potrebbe essere la scelta giusta per te!!! ✅
👉 Ecco alcune informazioni che ti saranno utili per organizzare le tue nozze in questo piccolo borgo del Golfo del Paradiso!!! 🌅
✅ RITO CIVILE – è possibile celebrarlo sulla cima del monte Cornua, presso la cappelletta degli Alpini, luogo simbolo di Sori con una vista mozzafiato!!!
✅ RITO RELIGIOSO – la chiesa di Santa Margherita ha un caratteristico piazzale esterno, ottimo per fare le foto di gruppo con amici e parenti!!!
✅ FOTO DI COPPIA – si possono fare a passeggio nei vicoli del centro storico tra le tipiche casette colorate, nei vari punti panoramici che si affacciano sulla baia oppure direttamente in spiaggia. Se invece stai cercando qualcosa di originale, allora la soluzione giusta per te potrebbe essere il murales della Stazione Ferroviaria che raffigura il paese.
👉 Hai bisogno di un consiglio??? 👇 Scrivimi un commento qui sotto 👇 se preferisci inviami un messaggio ✍️
📸 FOTO SULL’ISOLA A FORMA DI CUORE 💙
✅ Una delle mete più ambite per il servizio fotografico di matrimonio!!! ✅
⚠️ Quando si parla della Liguria si pensa subito a 4 cose: il pesto, l’Acquario di Genova, le 5 Terre e Portofino. ⚠️
❎ Molti non sanno neanche che esiste un Arcipelago di ben 3 Isole che fa parte del Patrimonio UNESCO: Stiamo parlando di Tino, Tinetto e Palmaria!!! 🏝
👉 ECCO DOVE FARE LE FOTO DI COPPIA 👈
✅ La Cava Abbandonata, in mezzo al pregiato marmo nero dalle striature dorate
✅ La Grotta Azzurra, con le sue stalattiti ed accessibile solo in barca
✅ La Fortezza Umberto I, suggestiva per le foto e adatta anche al ricevimento.
👉Ti serve aiuto per trovare il posto adatto per fare le tue foto di coppia??? Se vuoi ricevere una soluzione su misura scrivi un commento qui sotto 👇 o se prefersici invaci un messaggio privato ✍️
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗶𝗻 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗽𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮 𝘃𝗮𝗱𝗼 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼?
Oggi ho deciso di aiutarti, visto che hai scelto di fare le tue foto in riva al mare!
𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲:
Scegli il posto che più desideri per la tua cerimonia e il tuo ricevimento, con la consapevolezza che proprio li vicino hai la possibilità di fare delle splendide foto di coppia sul mare.
Panoramiche mozzafiato, scorci da scogliere o classiche foto in spiaggia: hai solo l’imbarazzo della scelta!
𝗡𝗼𝗻 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶, 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗰𝗼𝗹 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗼 𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼!
Parlando nello specifico della Liguria… sicuramente stai valutando posti abbastanza conosciuti, come potrebbero essere Alassio o Sestri Levante; o magari luoghi spettacolari come Bergeggi o le 5 Terre…
Hai una vaga idea di che cosa succede al tuo matrimonio se vai in posti così famosi come questi? TURISTI OVUNQUE!
𝗩𝘂𝗼𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗶𝗻𝗼? 𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲!
RIVIERA DI PONENTE: Vallecrosia, Andora, Borghetto Santo Spirito, Vado Ligure…
RIVIERA DI LEVANTE: Bogliasco, Pontetto, Pieve Ligure, Sori, Zoagli, Riva Trigoso, Framura, Bonassola, Marinella di Sarzana…
…𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗽𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝘃𝗼𝗿𝗿𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗺𝗶𝗲𝗶 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗮 𝗯𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮!
𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗵𝗮 𝗲𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗯𝗲𝗻 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗲 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲… quindi ti chiedo: che cosa hai in mente?
Hai in mente qualcosa di straordinario…una meraviglia naturale…sbalorditivo?
𝗜𝗹 𝗯𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗡𝗲𝗿𝘃𝗶𝗻𝗮 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗮 𝘂𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼!
𝗜 𝗟𝗔𝗚𝗛𝗘𝗧𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗜𝗢 𝗕𝗔𝗥𝗕𝗔𝗜𝗥𝗔: l’acqua cristallina che riflette il verde degli alberi, il canyon, la cascata…
Questo posto 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝗲𝗺𝗺𝗮 𝗲𝘀𝗼𝘁𝗶𝗰𝗮 nascosta nell’Entroterra ligure! 𝗦𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗽𝗶𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼, è la scelta perfetta per le tue foto.
… e ora dimmi… 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝘂𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗙𝗢𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗣𝗣𝗜𝗔: 𝗮𝗹 𝗟𝗮𝗴𝗼 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗲!
Ho deciso di fare dei post dedicati ai Laghi, perchè sono tantissime le volte in cui mi sono sentita dire:
“𝑴𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒃𝒆𝒏𝒆𝒇𝒊𝒄𝒊 𝒉𝒐 𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒎𝒂𝒕𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒐 𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝑳𝒂𝒈𝒐?”
Allora oggi ti parlo del Lago Maggiore!
Che si chiama così perchè è il maggiore tra i laghi situati nella 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗟𝗮𝗴𝗵𝗶!
E’ talmente grande che si estende in Piemonte, Lombardia e Svizzera; è il posto adatto per fare le 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗮 𝗯𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝘁𝗼𝘀𝗰𝗮𝗳𝗼!
Al centro del Lago inoltre sorge 𝗜𝘀𝗼𝗹𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮, luogo davvero suggestivo e unico nel suo genere.
𝗤𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗟𝗮𝗴𝗼 𝗵𝗮𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗼? Lascia un tuo commento qui sotto!
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗙𝗢𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗠𝗔𝗥𝗘!
Se stai valutando la Riviera Ligure per fare le tue foto di coppia in riva al mare, 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗳𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝘁𝘂𝗼!
𝗟𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗮 ricade su posti abbastanza conosciuti, come potrebbero essere 𝗔𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗼 𝗦𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗟𝗲𝘃𝗮𝗻𝘁𝗲; o magari luoghi spettacolari come 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗲𝗴𝗴𝗶 𝗼 𝗹𝗲 𝟱 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗲…
𝗛𝗮𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗮𝗴𝗮 𝗶𝗱𝗲𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝘀𝗲 𝘃𝗮𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗳𝗮𝗺𝗼𝘀𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶?
𝘾𝙡𝙞𝙘𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠, 𝙖𝙥𝙧𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞 𝙞𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚!
www.misposoinliguria.blog/foto-al-mare/
𝗠𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗦𝗢… 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗜𝗩𝗜𝗘𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗙𝗜𝗢𝗥𝗜!
Quando si parla di “Riviera” normalmente si pensa alla parte balneare della Liguria, ma devi sapere che la Riviera dei Fiori è più famosa per il suo Entroterra che per il suo litorale.
Oggi ti porto alla scoperta di luoghi incredibili per il tuo matrimonio, 𝟱 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗺𝗼𝘇𝘇𝗮𝗳𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗮 𝗯𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮!
𝘾𝙡𝙞𝙘𝙘𝙖 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠, 𝙖𝙥𝙧𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞 𝙞𝙨𝙥𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚!
www.misposoinliguria.blog/foto-nella-riviera-dei-fiori/
MI SPOSO! VOGLIO LE FOTO IN LIGURIA!
Scelgo la Riviera, valuto l’Entroterra, ma scarto i Borghi Medievali???
Devo decidere tutto per il mio matrimonio! Rito civile o chiesa? Pranzo o cena? E le foto di coppia dove le faccio? L’unica soluzione è cercare di capire cosa mi piace e cosa no, ma piove sempre…UFFA!
Finalmente oggi c’è il sole! È il giorno giusto per andare in giro: inizio dalla Riviera.
Scendo dall’auto e mi ritrovo davanti ad una chiesa in cima alla scogliera a picco sul mare: se faccio il lancio del riso qui verranno sicuramente delle foto bellissime, il panorama è mozzafiato, però c’è troppo vento, mi finirà il velo davanti alla faccia di sicuro! Meglio scendere verso la spiaggia! Sul lungomare ci sono dei palazzi variopinti ed in fondo c’è un porticciolo…voglio andare a vederlo! Camminando per i vicoletti sento il profumo della frittura di pesce, potrei fare il mio pranzo di nozze qui, però una foto al tramonto sul mare sarebbe bello averla! Ecco la spiaggia, è fatta di sabbia e sassi, qui con i tacchi non ci posso camminare…non importa: me li leverò!
Devo andare nell’Entroterra adesso, raccolgo un ciottolo colorato in riva al mare come ricordo e torno alla mia auto.
Mentre viaggio vedo intorno a me alternarsi prati fioriti e paesi arroccati sulle montagne, è molto lunga la strada per arrivare fin lassù. Il profumo della frittura mi ha fatto venire fame, meno male che in mezzo a tutto questo verde c’è un agriturismo! Nel menù non c’è il pesce, ordino della carne. Mentre aspetto il mio piatto, mi rendo conto che inizia a fare freddino, è più umido il clima qui! Finito il pranzo è meglio se vado a fare due passi…la proprietaria mi ha offerto il dolce, per non parlare dell’antipasto di salumi servito su un ceppo di legno! Sarebbe bello fare il ricevimento qui di sera, perché potremmo ballare fino a tardi senza disturbare nessuno, però di giorno verrebbero delle foto dove si vede persino il mare in lontananza.
Ci penserò su, ora devo tornare alla macchina per andare nel…OH NO! Non mi ero accorta che la mia auto è tutta sporca di fango, così come le mie scarpe! Anche se oggi c’è il sole, fino a ieri ha piovuto…se il giorno del mio matrimonio succedesse la stessa cosa va a finire che durante le foto mi si sporca tutto l’abito. Non ci voglio pensare! Adesso devo proprio andare a vedere quel Borgo Medievale di cui tutti mi hanno parlato tanto!
Le strade qui sono strette, meglio lasciare l’auto e andare a piedi. L’atmosfera qui è particolare, sembra di essere dentro a uno di quei paesini che vedi solo nei libri delle favole. Passeggio in mezzo a muri di pietra e casette con strane finestre quando all’improvviso un vecchietto mi inizia a parlare…ma cosa vuole da me? Mi racconta la storia del paese, della piccola chiesetta lì a destra e di quella torre alta laggiù. Non sapevo che si potesse celebrare il rito civile dentro alla torre, come non pensavo che il prete venisse qui solo su prenotazione. Una cosa però è certa: la foto che ho fatto insieme al vecchio del paese è venuta scura, in mezzo a questi vicoli non passa molta luce! Si sta facendo tardi e ora ho decisamente freddo, se mi sposassi qui devo sicuramente comprare un coprispalle da aggiungere al mio vestito. Torno a casa infreddolita, ma felice!
Ora ho tutto quello che mi serve per capire come organizzare il mio matrimonio e dove andare a fare le foto di coppia!