Vai al contenuto

Edoardo Vianello ti farebbe notare cantando che siamo “sul cucuzzolo della montagna”, io invece che sono stonata come una campana ci tengo a farti vedere una cosa pazzesca di Aquila di Arroscia…

Arroccata sui bricchi … a cavallo tra Liguria e Piemonte … non serve il mare se vuoi fare le foto con “l’acqua”!

Si… lo so che ora ti sembra assurdo… ma alla fine dove sta scritto che LIGURIA=FOTO AL MARE ???

Fiume? Cascata? Lago? Ti fanno tutti schifo? Se la risposta è SI… chiudi questo articolo e vanne a leggere uno più adatto a te, se la risposta è NO… fermati qui con me che ti do subito tutte info!

In mezzo a dei bellissimi boschi di faggi si trova il Rio Ferraia. Non sottovalutare la magia del bosco, perchè in soli 10 minuti il tuo fotografo potrebbe sorprenderti scattando circa 100 foto!

Poco distante dalla città si trovano ovviamente le Cascate del Ferraia. Avere una cascata come sfondo delle tue foto di coppia ha decisamente il suo fascino, ma se ti senti Indiana Jones o Lara Croft devi sapere che proprio a due passi da qui è situata l’ampia “Arma do Cuppà”, una grotta risalente alla preistoria!

Se c’è un fiume con una cascata è naturale che ci sia pure un laghetto! Il Lago del Ferraia è uno dei pochi laghi presenti nella Provincia di Imperia e essendo immerso nella natura ha delle acque limpidissime, ottime per fare foto a specchio e giocare un po’ coi riflessi, ammesso che questa scelta sia nelle tue corde!

Se stai organizzando il tuo matrimonio nel Ponente Ligure, spero davvero di esserti stata di aiuto!

PS: ad Aquila di Arroscia sono presenti i resti del Castello Medievale, potresti fare un matrimonio shabby chic e andare a fare le tue foto di coppia li, non trovi?