come scelgo album nozze

ALBUM DI NOZZE: COME LO SCELGO???

PER LE MIE NOZZE SCELGO UN VIDEO COME ALBUM O UN LIBRO PIENO DI FOTO???

“Se scelgo di fare l’album, dato che è un ricordo permanente come lo è anche il video, mi aspetto che sia coerente col tema delle mie nozze.”

ECCO QUI I PRO E I CONTRO DI OGNI TIPO DI ALBUM FOTOGRAFICO:

CLASSICO – è quello con la velina, dove devi inserire a mano su ogni pagina le fotografie stampate. A volte presenta un nastro di raso che serve a creare il fiocco di chiusura e se lo richiedi ti viene consegnato in una scatola in coordinato. ATTENZIONE: se scegli questo album devi sapere che col passare del tempo le tue foto saranno piene di ditate lasciate dagli amici e parenti che lo hanno sfogliato!!!

FOTOLIBRO – è quello che ha la copertina interamente fotografica, all’interno può contenere moltissime foto stampate direttamente nelle pagine. E’ decisamente la scelta giusta per chi vuole inserire nel proprio album TUTTE le foto del matrimonio. ATTENZIONE: se fai questa scelta devi tenere conto che il tuo libro sarà composto da tante pagine, altrimenti mettendo troppe foto su ogni facciata corri il rischio di sfogliare una raccolta di francobolli e non un album di nozze!!!

FOTOALBUM – è quello con la copertina personalizzabile in vari materiali ( ad esempio pelle, tessuto, legno, ecc… ). Le foto sono stampate direttamente nelle pagine, ma a differenza di quelle del fotolibro sono più spesse. Scegliendo questo album puoi inserire foto panoramiche che occupano interamente due facciate. ATTENZIONE: se questa è la tua scelta devi considerare che a causa dello spessore delle pagine, inserendone tante il tuo album diventerà pesante come un macigno!!!

E SE TI DICESSI CHE ESISTONO 2 ALBUM IN FORMATO VIDEO???

VIDEOALBUM – è un video dove vedi tutte le foto del tuo matrimonio susseguirsi una dopo l’altra a ritmo di musica. Questa è sicuramente la scelta giusta se vuoi far rivivere il giorno del tuo matrimonio a tutti i tuoi amici sui Social o su Whatsapp. ATTENZIONE: se fai questa scelta devi sapere che se vuoi usare come base del video la tua canzone preferita, dovrai pagare i diritti di utilizzo alla SIAE!!!

INTERATTIVO – è un link dove puoi “sfogliare” virtualmente il tuo album pieno di foto. Non ti occupa spazio in casa, puoi inviarlo a chi vuoi e non si rovinerà mai. ATTENZIONE: se scegli l’album interattivo devi tenere presente che ci sono alcune persone che saranno deluse da questa scelta: i tuoi genitori e i tuoi nonni!!!

ALLORA??? HAI DECISO QUAL E’ L’ALBUM GIUSTO PER TE??? Scrivimelo in un commento qui sotto!!!

HAI BISOGNO DI AIUTO??? Clicca QUI

Potrebbe piacerti...