HO DECISO DI DIRTI UN PO’ DI COSE DAVVERO UTILI RIGUARDO L’AUTO DEGLI SPOSI… SPECIALMENTE SE HAI SCELTO DI SPOSARTI IN LIGURIA!!!
Spesso molte cose si danno per scontate, quindi ho scelto questo argomento perchè l’auto è il mezzo di trasporto usato DAGLI SPOSI, MA ANCHE DAGLI INVITATI!!!
QUANDO FINISCE IL RITO, GLI INVITATI VANNO AL RICEVIMENTO E CI METTONO UNA VITA…
QUANDO ARRIVANO GLI SPOSI AL RICEVIMENTO E I TESTIMONI DICONO “MA CHE FINE AVETE FATTO???”…
QUESTE DUE COSE PURTROPPO CAPITANO SPESSO!!! ECCO COME LE PUOI EVITARE CON FACILITA’!!!
La Liguria è L’UNICA regione che offre mare e monti contemporaneamente, oltre ai vari centri storici pieni di “creuze” e “caruggi”… che noi comuni mortali chiamiamo banalmente VICOLI!!!
Insomma… è una lingua di terra fatta da salite e discese, e se pensi che trovare parcheggio sia facile… ti sbagli di grosso! E’ UN NEMICO DA SCONFIGGERE!!! Ovunque ti sposi, devi controllare subito che sia possibile arrivare fin lì con un mezzo e che ci sia posto per te e per i tuoi invitati!!!
PUO’ SEMBRARE UNA COSA BANALE… MA IN LIGURIA NON LO E’ AFFATTO!!!
HO SCELTO DI PARLARTENE PER AIUTARTI A TROVARE UNA SOLUZIONE AD UN PROBLEMA DAVVERO ASSURDO: L’AUTO!!!
Ogni 3×2 ci sono zone a traffico limitato o aree pedonali, potrebbe succedere che dobbiate lasciare le auto mooooooolto prima e andare a piedi… e tutte le donne coi tacchi ti odieranno a morte quel giorno!!!
Molte volte la strada è percorribile con i mezzi e sembra pure esserci parcheggio, e invece NO! C’è la fregatura: è solo per i residenti!!! Bè ecco… in tal caso potreste girare tutti per ore e ore nella vana speranza di trovare posto da qualche parte.
La Liguria inoltre è diventata quasi tutta “zona blu”, il che significa che è molto probabile che i tuoi invitati trovino parcheggio, ma è solo a pagamento!!! Questo non significa che devi pagare tu il parcheggio per tutti!!!
N.B. Il parcheggio è un nemico da sconfiggere perché è più volte di intralcio durante il giorno del tuo matrimonio, non solo a te ma anche a tutte le persone presenti… persino con le auto dei tuoi fornitori (ad esempio catering, fotografi, wedding planner), oltre che con la tua auto quando vai a fare le foto di coppia.
Scegli una persona di fiducia che ti faccia da autista e sappi che molti comuni rilasciano appositi “pass”, ma è fondamentale che tu ti muova per tempo!!!