Quando si mettono insieme le parole sposi + mare + Genova tutti pensano subito a Boccadasse!
La cosa assurda è che nel periodo più gettonato per i matrimoni questo piccolo borgo dei pescatori è letteralmente invaso dai turisti! E nonostante ciò tutti i fotografi si ostinano a portare gli sposi qui!
Ecco quali sono i soliti 3 punti usati da tutti i fotografi!

Belvedere Edoardo Firpo
LA BALCONATA PANORAMICA – E’ il primo punto caratteristico, una terrazza che si affaccia sul mare e dalla quale tutti i fotografi scattano la classica foto panoramica di Boccadasse.

Piazza Nettuno
IL PORTICCIOLO – Sebbene d’estate sia super affollatissimo, i fotografi cercano sempre di mettere gli sposi in posa nella piccola spiaggetta per una foto ricordo in riva al mare.

Via al Capo di Santa Chiara
LA CREUZA – I fotografi sanno bene che i vicoletti pieni di casette colorate sono un ottimo scenario per le foto di coppia e quindi spingono gli sposi a superare la ressa di gente che c’è in spiaggia per arrivare finalmente alla tipica creuza.
Le foto a Boccadasse sono fatte sempre in questi 3 punti, ma se ci pensi bene tutti noi abbiamo un legame particolare con determinati posti… Il luogo del primo appuntamento o del primo bacio…
Devi capire che al fotografo della tua relazione non gliene frega assolutamente nulla e ti tratterà come ha sempre trattato qualsiasi altra coppia prima della tua! Se ci sono posti o dettagli per te importanti devi dirglielo oppure rischierai di avere le classiche foto identiche a chiunque altro!
Non stare a pensarci troppo… rispondi d’istinto… Qual è il posto che per la tua coppia ha un significato importante? ECCO! È li che devi andare a fare le tue foto! Esci fuori dagli schemi e dai vita alle tue idee!