Chiesa o Comune

Cosa hai scelto? Matrimonio in Chiesa o in Comune?

Qualunque sia il luogo che hai scelto, che sia la chiesa o il comune, di una cosa ti dovresti davvero preoccupare: della buona riuscita del servizio videofotografico!

La scelta che hai fatto è sicuramente basata sul tuo credo religioso, ma pensaci bene… il rito, che sia religioso o civile o simbolico, è il momento più importante. Anzi… è l’unico momento di tutta la giornata che conta davvero! È proprio qui che si dicono le promesse e sia le foto che il video devono immortalare alla perfezione un momento così importante!

Ma ora ti starai chiedendo: “E che problemi ci potranno mai essere?”

C’è chi si sposa nella propria parrocchia o nel proprio comune, c’è chi sceglie un’altra chiesa o un’altra sede comunale, c’è chi sceglie una bella location per il proprio rito simbolico… Ma in base a che cosa hai fatto realmente questa scelta?

Magari ti piacciono le chiese antiche, o quelle con stili architettonici particolari, alcune sono piccoline, altre fin troppo grandi, ma tutte decisamente molto affascinanti!

Magari hai fatto la tua scelta per dove è situata la sede comunale, a volte si pensa più all’esterno… ci sono quelle vista mare o con vista sui monti o colline, o magari è semplicemente situata in una bellissima via!

PECCATO CHE… il servizio videofotografico più importante è quello della cerimonia perciò all’ interno!

Molte chiese sono buie, ma è proprio questo il loro fascino… le sale comunali dedicate al matrimonio possono essere più o meno grandi e di conseguenza più o meno luminose… tutto ciò è decisamente un vero incubo per il video!

Poi si passa all’esterno dove la tradizione impone il “lancio del riso” e le “foto di gruppo”… ma spesso lo spazio non c’è! Se la parte antistante alla chiesa è inesistente, o all’uscita dal comune sei incastrato tra i palazzi e il bordo strada… puoi dire addio alle tu foto!

Insomma la scelta del luogo dove celebrare il tuo rito non è così banale… se vuoi avere dei ricordi videofotografici in perfette condizioni!

Adesso puoi iniziare, continuare o cambiare rotta nella tua ricerca! Spero di esserti stata d’aiuto!

Se hai paura di fare la scelta sbagliata, o vuoi avere la certezza al 100% che la scelta da te fatta è davvero quella giusta…

Ricordarti sempre che il matrimonio è il tuo grande giorno, e tutto deve essere esattamente come lo vuoi tu! Se vuoi conoscere l’unico metodo che ti assicura che quel giorno tutto sarà su misura per te…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *