Vai al contenuto

Non ho mai capito perchè le chiamino “Cinque Terre” visto che in realtà 4 di queste località sono sul mare, ad eccezione di Corniglia. Inutile dirti che se stai pensando di fare delle foto in spiaggia questi sono sicuramente tutti luoghi super validi, ammesso che trovi un buco in mezzo alla marea di turisti e che il tuo fotografo riesca a non inquadrarli dentro alle tue foto, ma hai mai pensato che c’è molto di più?

Ecco tutto quello che puoi fare assieme al tuo Fotografo alle 5 Terre!
cinque terre

MONTEROSSO

E’ la più grande delle Cinque Terre. Un tunnel di mattoncini rossi separa il borgo medievale dalla città nuova.I carrugi e l’imponente Statua del Nettuno sono sicuramente due scenari unici per le tue foto di coppia!

VERNAZZA

Qui puoi facilmente trovare barche disponibili a prendere il largo per consentirti di fare le tue foto di coppia in mezzo al mare. Inoltre la Piazzetta a ridosso del Porticciolo è un posto davvero caratteristico!

CORNIGLIA

E’ l’unico borgo che non si affaccia sul mare, ma ci si può arrivare a piedi attraverso 377 scalini. Se ti reputi abbastanza dinamico da affrontare questa sfida, la scalinata ti offre la possibilità di fare foto panoramiche, a picco sul mare, e una volta arrivati in spiaggia, sembra un vero e proprio paradiso terrestre!

MANAROLA

A differenza delle altre 4, questa è l’unica a essere ricca di lunghe scalinate interamente di ardesia. Davvero particolare è la pavimentazione della Piazza Dario Capellini, che rimane nel cuore del borgo, costruita in pietra lavica con un bellissimo mosaico al centro.

RIOMAGGIORE

E’ il più colorato tra i 5 borghi. Percorrendo Via San Giacomo si arriva facilmente in una piccola piazzetta. Il caratteristico muretto a secco con mattoni rossi e la vista mozzafiato a picco sul mare fanno di questo punto panoramico un posto davvero unico nel suo genere.