“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.”
– Antoine de Saint-Exupéry –
Ti ricordi quel burattino di legno al quale cresceva il naso ogni volta che diceva una bugia?
Devi sapere che “essere trattati come burattini” e “stare in posa come 2 bacchi di legno” sono tra le cose più odiate dagli sposi di tutto il mondo, per fortuna ci sono una marea di fotografi che dicono di essere bravissimi a fare reportage o foto spontanee… ma è la verità oppure è solo una enorme bugia?
Oggi ho deciso di svelarti un segreto segretissimo che nessun fotografo ti direbbe mai (…neanche sotto tortura o pagandolo una cifra spropositata…) e per farlo ho scelto proprio la città dove è nato Pinocchio!
Collodi è una frazione di Pescia, in provincia di Pistoia. Il centro storico mantiene ancora oggi il suo aspetto medievale, grazie alle casette arroccate e alle strade lastricate in vera pietra. Ma andiamo al sodo…
Essere trattati come burattini” è solo la normale conseguenza del fatto che viene lasciato tutto in mano al fotografo, quando invece il matrimonio è il tuo e dovresti essere tu a dettare legge nel tuo grande giorno.
“Stare in posa come 2 bacchi di legno” è quello che succede quando si vanno a fare le foto in un posto a caso privo di significato scelto dal fotografo e non da te. Un posto che ti ricorda cose della tua relazione crea in automatico sintonia, armonia e complicità nella coppia, ma quei posti li sai tu, non il tuo fotografo!
Quindi SI, le foto spontanee sono una BUGIA perchè in fin dei conti sei tu a fare il 99% del lavoro, a pensarci bene il fotografo si occupa solamente dell’1%… ossia… fare click!
Ti ho portato con me a Collodi per farti capire che non serve un gigantesco castello per vivere un’esperienza da favola nel giorno del tuo matrimonio… ma spirito di iniziativa e una buona dose di creatività! Questa città è diventata famosa in tutto il mondo grazie al celebre libro “Le Avventure di Pinocchio” e infatti ai piedi del borgo sono presenti ben 2 luoghi tematici: il Parco e il Giardino con Labirinto. In uno puoi persino celebrare il rito, ma in entrambi puoi vivere un’esperienza videofotografica originale, divertente e fuori dagli schemi!
Ti accontenti di un castello o vuoi vivere in prima persona un’esperienza da fiaba?
Vuoi far scegliere al fotografo dove andare correndo il rischio di diventare un burattino di legno?
Forse penserai che sono totalmente pazza! Ma devi sapere che aumenta ogni giorno di più il numero di coppie che scelgono un tema che per loro ha un significato importante o particolare… puoi farlo anche tu!