Se io fossi una guida turistica ti direi di andare a Crevari per mangiare le famose focaccette, se invece fossi una Wedding Planner ti direi di andare a sposarti nella chiesa di Sant’Eugenio a picco sul mare, ma poichè sono una Photoplanner e il mio compito è quello di aiutarti a trovare un posto adatto alle tue foto di coppia… Ecco tutto quello che devi sapere su questo angolo della città di Genova!
Vuoi andare in spiaggia? Ci sono addirittura 3 spiaggette in cui puoi fare le tue foto di coppia, una delle quali è quella di Vesima, che ovviamente è la più famosa e di conseguenza è l’unica che non dovresti prendere in considerazione se pensi di sposarti in piena estate poichè sarà sicuramente super affollata di gente!
Preferisci qualcosa di caratteristico? C’è chi la chiama Via Piazza Grande e chi invece la conosce come Crosa Campasso, a prescindere questa è proprio il classico vicoletto pedonale dai mattoncini rossi incastrato tra le casette coloratissime tipiche della Liguria. Ovviamente alla fine si arriva nella famosa Piazza Grande, uno dei posti adatti per fare una bella foto panoramica!
In mezzo al verde, ma con il mare? Altro punto panoramico è quello di Borgonuovo dove il verde della natura si fonde col blu del mare. Il mio consiglio è di sfruttare un bellissimo tramonto per ottenere delle foto multicolor che farebbero morire di invidia chiunque, se però pensi di venire qui in mattinata o quasi orario pranzo… il mio consiglio è quello di portarti comunque dietro un ombrellino bianco o del colore del tuo matrimonio, sarà il tuo punto d’ombra personale per evitare di avere gli occhi strizzati in tutte le foto e soprattutto scioglierti dal caldo!