la checklist del matrimonio

LA CHECKLIST DEL MATRIMONIO!

Oggi ho deciso di aiutarti con i preparativi del tuo matrimonio grazie a questa veloce checklist!

Fidati… è molto più facile di quello che sembra!

Intanto devi sapere che per realizzare la tua “Wedding Checklist” ti serve avere a portata di mano:

carta e penna

internet

telefono

Adesso che hai con te tutto ciò di cui hai bisogno … INIZIAMO!

#1 – Per prima cosa prendi un foglio e dividilo in 3 colonne: cerimonia, foto di coppia, ricevimento.

Stila un elenco di tutti i luoghi dove ti piacerebbe fare il tuo matrimonio per ognuna colonna.

Controlla subito le distanze ed elimina quelli che reputi troppo distanti o male collegati tra loro. Per questo passaggio ti consiglio di usare Google Maps! 

#2 – Prendi un secondo foglio e stavolta dividilo a metà: da una parte scrivi le cose di cui hai bisogno (ad esempio ricevimento, anelli, abito, foto, ecc.) e nell’altra metà elenca nei minimi dettagli tutto quello che ti piacerebbe avere quel giorno (ad esempio buffet o tavoli, con incisione o senza, strascico o gessato, album o drone, ecc.).

Questo foglio sembra banale, ma in realtà è di grande aiuto! Ti fa capire quali domande fare ai vari fornitori, ma soprattutto a cosa puoi rinunciare e a cosa assolutamente no!

#3 – Prendi il primo foglio e mettilo accanto al secondo. Adesso puoi iniziare a fare un bel giro di telefonate!

AH NO! Scusami! Manca ancora 1 cosa… la data del tuo matrimonio!

#4 – Per colpa del CoronaVirus non ci si capisce più nulla! Comunque ecco cosa fare per scegliere la data adatta a te!

  • Giugno > Dicembre 2020 è altamente probabile che i matrimoni si faranno con la mascherina, se per te questo è un problema… cambia periodo!
  • Gennaio > Maggio 2021 puoi riuscire a fissare senza problemi una data di sabato o di domenica… per quanto riguarda le mascherine… speriamo che siano eliminate!
  • Giugno > Settembre 2021 è molto più probabile che trovi libere date dal lunedì al venerdì piuttosto che i sabati o le domeniche… Se tutti gli sposi del 2020 hanno rinviato il matrimonio al 2021… è altamente probabile che sui sabati e sulle domeniche trovi meno disponibilità da parte dei fornitori! (e per come la penso io… se tu vuoi per forza quel fornitore perchè ti ci trovi bene e ne sei entusiasta… è giusto che tu abbia i fornitori che davvero desideri magari un giorno a caso… piuttosto che avere dei fornitori di ripiego che ti stanno pure antipatici ma che ci sono nel weekend!)
  • Ottobre > Dicembre 2021… che dire… non ho la sfera di cristallo… ma credo proprio che se tutto torna alla normalità… in quei mesi staremo tutti pensando a dove passare il Capodanno!

E COSI’, GRAZIE A QUESTA CHECKLIST DEL MATRIMONIO, ADESSO SAI:

perfettamente chi chiamare e chi no, così non perdi tempo a parlare con una marea di gente!

esattamente cosa chiedere a qualsiasi fornitore nei minimi dettagli, così ottieni preventivi molto precisi!

quando dire “NO, questo non lo voglio!” cosa super importante perchè molto spesso per stare a sentire cosa dicono gli altri…perdi di vista quello che invece vuoi tu!

Puoi iniziare a telefonare ai vari fornitori e prenotare tutto ciò che ti occorre per la perfetta riuscita del tuo grande giorno!

Se hai bisogno di aiuto per la tua checklist del matrimonio o se vuoi dei consigli per organizzare al meglio le tue foto di coppia… scrivimi a questo numero 3402408613!

#besafe #stayathome

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *