Matrimonio e Mascherina

Matrimonio e Mascherina

Non abbiamo idea di quando finirà tutto questo, ma nel frattempo la vita va avanti con guanti mascherina e gel disinfettanti anche durante il matrimonio.

Oggi voglio parlarti di tutto quello che sta accadendo nel settore matrimoni in modo che tu possa capire e decidere cosa è meglio per te e per le tue nozze.

SPOSI DEL 2020

Perchè vengono annullati i matrimoni? Le risposte sono 2: la prima è perchè gli sposi stanno affrontando una crisi economica quindi disdicono il matrimonio, la seconda è perchè ci sono problemi logistici dei fornitori, ad esempio tutte quelle strutture in riva al mare non possono aprire in autunno/inverno e non hanno ancora informazioni su come e quando torneranno in attività.

Perchè i matrimoni vengono spostati in Autunno? Perchè in questo preciso momento non c’è nessuna certezza riguardo al periodo Estivo, mentre da Settembre in poi tutte le aziende saranno in grado di collaborare per la perfetta riuscita del tuo matrimonio.

Qual è la differenza fra rinviare il matrimonio nell’Autunno/Inverno 2020 o nella Primavera/Estate 2021? Le differenze sono 2: la prima ovviamente è quella climatica, in base a come hai organizzato il tuo matrimonio sai bene se è fattibile farlo con temperature fredde o calde. (ad esempio se pensavi ad un pranzo in mezzo al verde sotto gli ombrelloni o sposti la data in un periodo caldo o chiedi alla location una soluzione contro il freddo). La seconda differenza è l’uso della mascherina. Tutti noi riprenderemo in mano le nostre vite con guanti e mascherine, quindi da adesso a Natale è molto probabile che anche per il tuo matrimonio sia d’obbligo indossarli. Più avanti vai nel tempo e più probabilità hai di fare un matrimonio senza mascherina. Ma questa è una decisione che puoi prendere solo tu e al momento non esistono informazioni certe al 100% su quando sarà possibile eliminare l’uso della mascherina.

Se rinvio il mio matrimonio dal 2020 al 2021 i fornitori mi chiederanno ulteriori soldi? Teoricamente NO. Tu hai già firmato i contratti con i preventivi concordati, quindi tutti i tuoi fornitori si “dovrebbero” attenere a quegli accordi. Dico “DOVREBBERO” perchè…. te lo dico molto schiettamente… di stronzi è pieno il mondo… quindi sono a conoscenza che alcuni stanno chiedendo una maggiorazione sul prezzo concordato in precedenza. Ma anche questa è una decisione troppo personale sulla quale non posso darti alcun consiglio… tu sai cosa vuoi per il tuo matrimonio e quali dei tuoi fornitori sono quelli in sintonia con te… più che dirti di non farti fregare e ragionarci un po’ su non posso fare altro…

SPOSI DEL 2021

Quali problemi ho nell’organizzare il mio matrimonio nel 2021? Fondamentalmente NESSUNO! Puoi organizzare il tuo matrimonio in tranquillità esattamente come avresti fatto senza questo maledetto CoronaVirus. Tutte le aziende del settore si stanno attivando per aiutare le spose, le Wedding Planner sono in costante aggiornamento telefonico con i loro fornitori.

Nel 2021 avremo ancora l’obbligo della mascherina? Ti dirò la verità… non ne ho la più pallida idea! Capisco che avere le foto e il video del tuo matrimonio con te e tutti i tuoi invitati bardati dalla testa ai piediti sia brutto… anzi triste… o meglio ancora… un pessimo ricordo di questo periodo! Ma non ho una data da dirti… non ho la sfera di cristallo e come non posso prevedere il futuro io, non lo puoi fare neanche tu e tanto meno tutti gli altri fornitori.

Se non posso uscire di casa come faccio ad incontrare  i miei fornitori per chiedere il preventivo? Puoi sicuramente richiedere materiale di qualsiasi genere e tipo a tutte le aziende che pensi di contattare, ad esempio foto e video oppure una videochiamata oppure chiedi se ti spediscono dei campioni a casa. Così potrai decidere a chi chiedere il preventivo e a chi no.

Spero col tutto il mio cuore di averti aiutato!

Adesso ti lascio e torno a lavorare su come riorganizzare l’esperienza videofotografica delle mie coppie di sposi… con un po’ di fantasia e creatività sto cercando di trasformare l’incubo della mascherina in qualcosa di unico e orginale… di una cosa possiamo essere certi: NESSUNO ha mai fatto un matrimonio con la mascherina!!! Chissà… magari è un valore aggiunto e non ci abbiamo mai pensato.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *