
“… Volevamo fare un matrimonio un po’ vintage e alla fine lo è stato davvero in tutto! Dal tableau al quadro stupendo che abbiamo appeso in casa…”
Gabriele e Morena
“Qualcosa di moderno ed elegante, ma tendente al vintage in modo raffinato”. Questo è ciò che volevano realizzare Morena e Gabriele! Video molto classico, Foto in bianco e nero, Allestimento anticato e oro… Insomma, avevano le idee molto chiare e volevano che tutto fosse in linea con loro… ossia… su misura!
Quando li ho conosciuti la frase che mi ha subito colpito è stata: “Noi siamo giovani , ma vecchi dentro”, si sono definiti così perché a loro piace tutto quello che è retrò. Perciò quando mi hanno cominciato a raccontare di loro e del matrimonio che avrebbero voluto ho subito capito il loro stile!
Ed è così che è cominciata la nostra avventura insieme!
Lui musicista e lei ballerina… la musica è ciò che li unisce quindi come tema del matrimonio hanno scelto non una musica in particolare, ma le note musicali.

Abbiamo creato insieme tutto l’allestimento del ricevimento: dal Tableau semplice, dove ogni tavolo aveva il nome di una nota musicale; ai Segnatavoli, di cui il loro era ovviamente la nota “SI”; ai Menù su carta pergamenata, per ottenere uno stile vintage, decorati con una grafica dorata rappresentante una catenella con appese le note musicali!

Anche lo stile delle loro foto era perfettamente in tema: molte in bianco e nero, alcune volutamente un po’ anticate! Volevano qualcosa di elegante e raffinato e così è stato, tanto da voler trasformare uno di questi scatti in un grande quadro… ovviamente non un moderno plexiglass, ma una bella tela!
Normalmente nei “pacchetti” proposti dai Fotografi sono inclusi 1 album sposi e 2 album per i genitori, ma per loro non era assolutamente la scelta giusta! Seguendo le loro idee abbiamo creato 2 album con la velina foderati in carta di riso: uno è stato usato come guestbook, l’altro è naturalmente il loro album di nozze, con una foto grande per ogni pagina come si usava una volta!


Tutto il loro matrimonio è stato proprio come lo avevano pensato, in tutto e per tutto!