noi siamo a casa

# NOI SIAMO A CASA!

No, questo non è l’ennesimo articolo sul CoronaVirus, ovviamente anche noi, come tutto il resto del mondo, siamo chiuse a casa. Oggi abbiamo deciso di parlare semplicemente di noi: Martina e Francesca. E in questo preciso istante starai pensando: “E chi se ne frega!?”

Per la prima volta abbiamo deciso di raccontare chi siamo, cosa facciamo e perchè lo facciamo… non hai neanche un pizzico di curiosità nel conoscere le risposte di queste 3 domande?

CHI SIAMO: siamo le uniche PhotoPlanner esistenti, non per smania di grandezza perchè siamo tutto tranne che egocentriche, semplicemente perchè ci siamo impegnate a inventare una nuova figura professionale che non è mai esistita e invece grazie a noi ora c’è.

Siamo entrambe molto creative: Martina è quella dalle mille idee che sembrano impossibili e invece sono davvero realizzabili, Francesca è quella più fantasiosa ma concreta, che segue dall’inizio alla fine ogni singolo progetto richiesto dagli sposi. 

Abbiamo in comune gli stessi valori: onestà, libertà, creatività, originalità e… probabilmente ti sembrerà strano… ma il nostro 5° valore è l’empatia.

Non hai idea di quante volte, anche solo per telefono, ci siamo sentite dire che “siamo umane”, che “sembra di parlare con delle amiche”, che “non trattiamo gli sposi come una data da riempire ma come due persone che si amano davvero tanto”.

COSA FACCIAMO: grazie a tutte le coppie di sposi che abbiamo conosciuto, con il passare del tempo, abbiamo capito che puoi prenotare qualsiasi Fotografo e VideoMaker, ma che ti mancherà sempre un “qualcosa”. Ci sarà sempre quel “di più” che poteva fare la differenza in quel preciso momento.

Ogni singolo posto del tuo matrimonio, dalla casa al ricevimento…. ogni singola cosa, anche la più piccola come il fermacravatta o i tacchi…

Tutto è stato scelto da te per un motivo ben preciso, quindi tutto ciò deve essere presente nelle foto e nel video del tuo matrimonio esattamente come te lo sei immaginato tu.

Noi affianchiamo gli sposi nei mesi prima del matrimonio, realizziamo ogni loro idea, ci assicuriamo che tutto fili liscio. Pensa a tutte quelle cose che si danno un po’ per scontate, ma che in realtà sono un valore aggiunto… le partecipazioni e il tableau… l’album di nozze e il bouquet… le tende e lo specchio di casa… il portafedi e tanto altro…

Passiamo le giornate a studiare i posti scelti dagli sposi, spesso ci viene richiesto di “escogitare” un PIANO B che rimanga comunque fedele alla linea guida del matrimonio. Altre volte dobbiamo andare alla ricerca del posto perfetto per le foto di coppia in base all’idea degli sposi, una specie di “caccia al tesoro” pur di far vivere un’esperienza straordinaria alla coppia.

Ogni tanto è stata richiesta la nostra presenza durante il matrimonio, specialmente nelle preparazioni a casa, in chiesa e nelle foto di coppia. 

PERCHE’ LO FACCIAMO: vuoi la verità? Perchè ci siamo rotte le scatole! BASTA! Non se ne può più!

Ogni volta che guardi delle foto di matrimonio… tutte bellissime per carità… ma non ti rendi conto che alla fine sono tutte uguali? Che non c’è niente di davvero speciale?

Ogni volta che guardi dei video di matrimonio… breve o lungo che sia… non ti sembra di averlo già visto? Credi davvero che sia solo un Drone a fare la differenza?

Ad un certo punto ci siamo iniziate a chiedere: Ma questa coppia… che idee ha? che cosa vogliono davvero? chi sono? che storia hanno? come si sono conosciuti? che cosa gli piace? e soprattutto…che cosa detestano?”

Troppe domande! Ma noi ci siamo date 1 sola risposta: DOBBIAMO SCOPRIRLO!

Perchè noi riusciamo a fare quello che facciamo solo perchè siamo fatte così… due inguaribili sognatrici che si divertono a realizzare i sogni degli altri.

Il matrimonio da sogno non esiste, ma esiste il TUO matrimonio, unico nel suo genere perchè è il TUO.

… e ora dicci… Tu, chi sei? Che idea hai per il tuo matrimonio? Raccontacelo in un tuo commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *