Vai al contenuto

Sebbene la stazione ferroviaria è stata chiamata “Spotorno/Noli”, queste due città sono separate e completamente diverse tra loro! Oggi voglio parlarti di Noli, località di mare, super gettonata tra i turisti di tutt’Europa, più di tante altre mete del ponente ligure, perchè Noli è la bomboniera di questa Riviera! In un posticino così piccolo trovi davvero tante soluzioni diverse per le foto del tuo matrimonio!

ECCO ALCUNI BUONI MOTIVI PER DECIDERE DI FARE LE FOTO A NOLI!

✅ La soluzione più banale è quella delle foto in spiaggia. Sono davvero molti gli sposi che scelgono questa opzione perchè è di fatto una tra le più popolari e belle di questa Riviera!

✅ Essendo abitata da pochissimi residenti, il centro storico, il castello e la fortezza sono rimasti intatti nel tempo. Se vuoi uno sfondo vintage e romantico questa potrebbe essere la soluzione adatta a te!

✅ Tenendo presente che per tutta l’estate è invasa da gente, puoi trovare facilmente dei bellissimi punti panoramici lungo il Sentiero del Pellegrino! Se vuoi la garanzia di non avere turisti dentro alle tue foto!

✅ Se ti armi di santa pazienza per affrontare una bella camminata (durante la quale puoi comunque fare un sacco di foto…) arriverai alla Grotta dei Falsari. Lo so che la strada è lunga… ma se vuoi una foto WOW… questa è l’unica soluzione che Noli ti offre… e credimi… ne vale davvero la pena!

✅ E se piove? Si lo so, non ne vuoi parlare, vuoi che ci sia il sole punto e basta. Ma visto che a Noli c’è un PIANO B favoloso te ne parlo eccome! La Loggia della Repubblica… è un bel camminamento coperto da archi e volte, con una splendida pavimentazione. Ora dimmi… quanto sei felice di avere già anche il Piano B?

Se stai organizzando il tuo matrimonio a Noli, spero davvero di esserti stata di aiuto!

PS: quello che sto per dirti non c’entra nulla con le foto ma magari ti è di aiuto… lo sapevi che Noli è l’unico borgo ad avere un villa in cui puoi celebrare sia il rito civile che quello religioso?