Dai su… diciamolo… Piazza De Ferrari è il cuore di Genova in tutti i sensi! È dove ci si ferma a mangiare il gelato da piccini, è il ritrovo fisso per una “vasca” in centro da pivelli, è il punto di partenza per andare a fare serata con gli amici il sabato sera… Passano gli anni ma lei è sempre presente nella tua vita.Guarda che ti capisco benissimo se stai pensando di fare le foto di matrimonio li, ti è rimasta accanto per tutta la vita e giustamente la vuoi al tuo fianco anche quel giorno… ma siamo sicuri che sia davvero la scelta giusta?
MI SPOSO E NON VOGLIO AVERE LE FOTO UGUALI A QUELLE DI ALTRI SPOSI! Questa è la frase che qualsiasi coppia dice a qualunque fotografo durante l’appuntamento per avere il preventivo.
“Quando una coppia di sposi decide di fare le foto di coppia nel centro di Genova finisce col farle negli stessi posti e nelle stesse pose usate da altre coppie di sposi”
Questa frase non ti sembra un po’ noiosa e ripetitiva? SI, lo è decisamente, ma purtroppo è la pura realtà dei fatti. È davvero questo ciò che desideri per il TUO grande giorno? Mi auguro di NO! Ogni coppia ha idee diverse su cosa fare durante il proprio matrimonio. Ma allora viene spontaneo chiedersi… Come cavolo è possibile che TUTTI finiscono sempre negli stessi posti a fare sempre le stesse foto?
E la risposta è molto semplice: la maggior parte dei Fotografi dicono di sì a qualsiasi cosa, con l’unico scopo di riempire una data. Perchè dovrebbero “sprecare” del tempo a proporre ad ogni coppia qualcosa di diverso? Conoscono già a memoria quel posto e sanno già come fare le foto, cercare un posto nuovo, studiarlo per capire come fare la foto WOW… Troppa fatica!
Ma allora se non puoi fidarti del Fotografo… cosa puoi fare per capire dove andare quel giorno? Ecco qui…
Non stare a pensarci troppo… rispondi d’istinto… Qual è il posto che per la tua coppia ha un significato importante? ECCO! È li che devi andare a fare le tue foto! Esci fuori dagli schemi e dai vita alle tue idee!