planner
Photoplanner Tips

Wedding Planner, Photo Planner o Fiocchettara?

Oraganizzare il matrimonio non è mai semplicissimo, infatti ci sono 3 persone che aiutano gli sposi proprio in questo: Wedding Planner, Photo Planner e Fiocchettara!

Ma come si fa a capire chi viene bene per fare cosa? E in base a quali criteri si può fare una scelta? Queste sono 2 domande molto frequenti, e in effetti molte cose agli sposi non vengono mai spiegate!

Vuoi sapere quali sono i PRO e i CONTRO di queste 3 figure professionali?

WEDDING PLANNER – PRO: super ottimo per quelle coppie che non hanno il tempo di dedicarsi all’organizzazione delle nozze, magari per motivi di lavoro o per orari inconciliabili. Averla ti da la garanzia che tu potrai vivere serenamente quel giorno perchè ai problemi ci pensa lei! CONTRO: alcune Wedding Planner lavorano con una cerchia ristretta di fornitori, potrebbe capitare che lei ti “imponga” la scelta solo tra quelli che collaborano con lei!

FIOCCHETTARA – PRO: super ottimo se non hai la benchè minima idea di cosa e come realizzare tutto quanto, metterti nelle sue mani ti farà risparmiare un sacco di tempo! CONTRO: spesso capita che le Fiocchettare siano talmente creative che le cose che realizzano siano più in linea con loro stesse che con la coppia di sposi in questione!

PHOTO PLANNER – PRO: super ottimo se hai idee particolari sul servizio videofotografico, se non ti senti a tuo agio davanti a una telecamera, o se semplicemente non hai la più pallida idea di dove andare a fare le tue foto di coppia! Farti aiutare da una Photo Planner ti eviterà di essere trattata come un bambolotto dagli operatori foto/video ed è l’unica a poterti garantire che tutto andrà esattamente come lo volevi tu! CONTRO: la Photo Planner è assolutamente scongliata per quelle coppie che voglio copiare il matrimonio dei loro amici o che vogliono il classico servizio foto/video preconfezionato dal fotografo. Avere a che fare con una Photo Planner richiede trasparenza e una buona dose di interazione!

Adesso che sai il bello e il brutto di ciascuno, puoi procedere con la tua scelta!

Ma ti dirò di più! Se vuoi capire bene in che cosa consiste il lavoro di queste 3 professioni…

Sicuramente quello che hai letto sulla Photo Planner è una novità, se ti ha messo curiosità e vuoi saperne di più…

Potrebbe piacerti...