Vai al contenuto

Oraganizzare il matrimonio non è mai semplicissimo, infatti ci sono 3 persone che aiutano gli sposi proprio in questo: Wedding Planner, Fiocchettara e Photoplanner! Ma come si fa a capire chi viene bene per fare cosa? E in base a quali criteri si può fare una scelta? Queste sono 2 domande molto frequenti, e in effetti molte cose agli sposi non vengono mai spiegate!

Vuoi sapere quali sono i PRO e i CONTRO di queste 3 figure professionali?

WEDDING PLANNER

✅ Avere una Wedding Planner è l’unica vera garanzia di poterti vivere il tuo grande giorno senza stress. Scelta consigliata specialmente a tutte quelle coppie che, per motivi di lavoro o di tempo, non hanno modo di dedicarsi all’organizzazione totale delle nozze!

❌ Fai molta attenzione perchè esistono dei Wedding Planner che lavorano solo ed esclusivamente con una cerchia super ristretta di fornitori con cui collaborano frequentemente, quindi potrebbe capitare che ti vengano “imposti” fornitori non adatti a te!

FIOCCHETTARA

✅ Super ottimo se non hai la benchè minima idea di cosa e come realizzare tutto quanto! Metterti nelle sue mani ti farà risparmiare tempo!

❌ Devi assolutamente importi su ciò che vuoi, perchè spesso capita che vengano realizzate cose in linea con i suoi gusti e NON con i TUOI!

PHOTOPLANNER

✅ Ecco 3 buoni motivi: ti aiuta a identificare un piano B, serve a evitare di essere a disagio davanti alla fotocamera o di venir trattati come bambolotti, garantisce che tutto andrà secondo i TUOI piani!

❌ Scelta assolutamente SCONSIGLIATA agli sposi che vogliono copiare il matrimonio di qualcun’altro o che hanno in mente di fare un servizio foto/video tradizionale preconfezionato dal fotografo.

Adesso che sai il bello e il brutto di ciascuno, puoi procedere con la tua scelta!

Ma ti dirò di più! Se vuoi capire bene in che cosa consiste il lavoro di queste 3 professioni…