Vai al contenuto

Prima di girare per il quartiere di Quinto insieme a te vorrei farti 2 domande…

1 – Hai mai pensato che sarebbe meglio scegliere in che giorno sposarti in base a dove vuoi andare a fare le foto?

2 – E che fissare la data del tuo matrimonio in primavera o autunno potrebbe essere meglio che in piena estate?

Per tutto il mondo la Liguria è una lingua di terra stretta e lunga, di fatti il suo capoluogo è uguale identico: una striscia di cemento e ardesia pieno di scale, salite e discese, incastrate tra mare e monti.

Ma questa Regione in realtà ha davvero tanto da offrirti, #genovamorethanthis è stato scelto perchè Genova è la città dalle mille sorprese e … lo sono anche i quartieri che la compongono!

Oggi ti porto a fare un giro con me a Quinto per valutare se questo posto è adatto al tuo matrimonio!

Se stai organizzando le tue nozze seguendo un filo conduttore vintage, fare le tue foto di coppia qui potrebbe avere un senso… Devi sapere che il motivo per cui questo quartiere si chiama così è molto semplice e anche molto antico: essendo attraversato dalla Via Aurelia i Romani lo chiamarono Quinto perchè è il 5° miglio della città!

Tra una scogliera e l’altra, questo quartiere è ricco di piccole spiaggette davvero caratteristiche e la strada litoranea offre dei panorami mozzafiato! Ma Quinto è la scelta giusta per te?

NO – le spiaggie sono le prime balneabili perchè tutte le altre subiscono l’influenza del Porto, quindi se ti sposi in estate subirai l’invasione dei genovesi che vanno al mare!

SI – essendo un quartiere semi-periferico e prettamente di mare, durante le altre stagioni dell’anno le spiaggiette, le piazzette e le scogliere sono quasi deserte!

Non stare a pensarci troppo… rispondi d’istinto… Qual è il posto che per la tua coppia ha un significato importante? ECCO! È li che devi andare a fare le tue foto! Esci fuori dagli schemi e dai vita alle tue idee!