Vai al contenuto

SCAMBIO DEGLI ANELLI… DI CHI E’ LA COLPA? Il momento più bello si trasforma in un incubo senza fine ogni volta che guardi questa foto nel tuo album di nozze! MA DI CHI E’ LA COLPA? Ecco la lista dei colpevoli: 1 – il FOTOGRAFO che scatta a raffica senza un senso 2 – il CUGINO o l’AMICO che fa le foto ma non è fotografo 3 – il VIDEOMAKER che rompe le scatole al fotografo 4 – il PRETE che non ha fatto avvicinare il fotografo in tempo 5 – il SUDORE delle mani causato dall’emozione ORA SAI CHI INCOLPARE! Prevenire è meglio che curare! VUOI UN AIUTINO? Lascia un commento o scrivici in privato e riceverai un super consiglio da PhotoPlanner!

VELO AMMASSATO? NO, GRAZIE! In piedi… seduti… in piedi… seduti… e poi… CIAONE VELO! Ragioniamo con calma: – il fotografo è pagato per fare “click”, – i testimoni sono dietro di te emozionati, – i famigliari alle tue spalle sono super commossi… COME SI FA AD EVITARE QUESTO DISASTRO? 1 – chiedi consiglio in Atelier… 2 – chiedi aiuto ad una amica fidata… 3 – non comprare il velo e non porti il problema! Se queste 3 soluzioni non ti piacciono ti svelo 1 segreto: puoi scegliere di avere al tuo fianco una PhotoPlanner! …dimmi… quale tra queste è la Soluzione su Misura per te?

SECONDO TE… CHE CANZONE STANNO CANTANDO? Hai già scelto il Musicista per il tuo matrimonio? Non importa se è un amico, un cantante o un DJ… NELLE FOTO NON SI SENTE LA MUSICA! Hai già scelto il Video Operatore per il tuo matrimonio? Non importa se è un amico, il testimone o un professionista… NEL VIDEO HAI IL RICORDO DELLA MUSICA! Scrivi in un commento o in privato quale canzone hai scelto e in che momento verrà suonata… riceverai subito un consiglio da PhotoPlanner!

TAGLIO TORTA IN SPIAGGIA! Se la foto che stai vedendo ti sembra assurda… … sappi che rappresenta perfettamente i 2 problemi che avrai al tuo taglio torta! #1 – Scegliere come data del tuo matrimonio un giorno d’estate non ti da la garanzia al 100% che non inzierà a piovere all’improvviso! Il Meteo è pazzo! #2 – Se il momento del taglio torta viene effettuato nelle ore serali, non puoi fare affidamento su i pochi lampioni presenti in spiaggia! Ora che sei a conoscenza di questi 2 problemi, puoi trovare un mare di soluzioni per far sì che il tuo taglio torta sia perfetto! Hai bisogno di un consiglio? Scrivimi qui nei commenti o se preferisci inviami un messaggio privato!

Hai mai pensato che le tue nozze sono come un monte? E’ faticoso arrivare in vetta, ma quando ci arrivi è fantastico! Passi 1 anno intero a organizzare il tuo grande giorno e ti senti come se stessi scalando il Monte Bianco! Poi arriva il giorno del tuo matrimonio e sei soddisfatta come essere arrivata in cima all’Everest! Alcune idee sembrano davvero difficili da realizzare come scalare il K2… ma in realtà… tutto è possibile! Scrivi il copione del tuo grande giorno, perchè sei tu il regista del tuo matrimonio , e vivi con entusiasmo questa avventura! Qual è l’idea che vuoi realizzare? Raccontamela in un commento o in privato se preferisci!

TRAGITTO E FOTO IN BARCA? E’ ciò che volevano e Adriano, MA… Il giorno del loro matrimonio il mare era mosso e non hanno potuto usare la barca. In quel momento gli è crollato il mondo addosso… da soli… a piedi… a KM di distanza dal ricevimento e senza neanche una foto di coppia. ❌ E ADRIANO NON AVEVANO UN PIANO B In mezzo a tanta sfiga hanno avuto una botta di fortuna: il loro fotografo era un Supereroe! Non solo si è improvvisato tassista, ma gli ha fatto le foto al mare comunque! Loro sono stati davvero fortunati… NON TUTTI I FOTOGRAFI SONO DEI SUPEREROI! E tu? Hai pensato ad un PIANO B? Condividi la tua idea in un commento!

Domani a quest’ora starai tirando fuori flute e prosecco perchè è usanza festeggiare così la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno… Il “cin cin” degli sposi è un’altra usanza… Il “click” dei fotografi mentre gli sposi bevono con i bicchieri intrecciati è un’altra usanza… Alessia e Umberto hanno deciso di rendere più personale e creativa questa usanza un po’ scontata… Domani quando terrai in mano il tuo bicchiere pensa che se non cambierai nulla il tuo “cin cin” di capodanno sarà uguale a quello del tuo matrimonio! Per una volta… dammi retta… svuota il cervello e sii creativo! 🤩

IL COLORE DEL MATRIMONIO E’ IMPORTANTE! Si, la location farà le varie decorazioni con quel colore… Si, il fiorista farà le varie composizioni con quel colore… Si, la wedding planner cercherà di far quadrare le cose basandosi su quel colore… Ma diciamoci la verità… tu, dopo aver scelto quel colore… cosa fai per vivere in prima persona la tua scelta? Il 99% degli sposi non fanno assolutamente nulla! C’è chi ha scelto di metterselo addosso… cravatta o gemelli, scarpe o trucco, addirittura sulle unghie pur di averlo presente in ogni foto! C’è chi ha scelto di fare le foto in posto ben preciso proprio perchè era presente il colore del proprio matrimonio! Per il tuo matrimonio, non affibbiare il colore ai fornitori! Fai qualcosa! Vivilo in prima persona!

Lo spirito delle feste ci mette sempre di buon umore! 🥳 Questo è il periodo dell’anno dove tutto diventa possibile, dove i problemi vengono messi nel dimenticatoio, dove l’energia positiva è alle stelle! Questo è il momento giusto per prendere una decisione importante in modo semplice, spontaneo e… perchè no… anche creativo! 🤩 Qual è quella cosa a cui proprio non puoi rinunciare, quella idea che hai in mente e che deve essere assolutamente essere presente nel tuo album di nozze? P.S.: Si dice che la notte porta consiglio… quindi da stanotte inizia a comporre la tua lista di buoni propositi per il tuo super matrimonio 2021!

È stato un anno assurdo e complicato, dove tutto è cambiato e nulla è come prima! 🥺 Ma quest’anno chiunque si è riorganizzato per trascorrere in modo “decente” il Natale… Questo significa che se ci credi davvero tutto è possibile! 😎 Usa la tua creatività per trascorrere queste strane feste natalizie al meglio e progettare tante robe fichissime per il tuo matrimonio 2021 🎉🎉🎉

MATRIMONI RINVIATI CAUSA COVID, PERCHE’? Chi si doveva sposare nel 2020 ha dovuto rinviare al 2021 a causa della pandemia. Chi si deve sposare nel 2021 non sa cosa fare perchè i fornitori sono in attesa dei nuovi DPCM e non sanno cosa dire agli sposi. MA… Oggi è un giorno speciale perchè non importa chi sei, non importa neanche la religione in cui credi, non importa nemmeno il fatto che tutt’ora ci sia il Covid… Oggi a mezzanotte Babbo Natale partirà per consegnare i regali, come ha sempre fatto… SI, magari in alcune case arriverà in ritardo e non proprio stanotte… SI, ha dovuto riorganizzare la sua slitta e mettere in protezione tutti i suoi elfi… MA PERCHE’ TI DICO QUESTO? Perchè le cose che amiamo, le cose in cui crediamo fermamente si verificano comunque! Hai sempre sognato di sposarti facendo determinate cose, realizzando determinate idee, avendo accanto determinate persone… BASTA PIANGERE DIETRO AL COVID! BASTA!!! Devi fare come Babbo Natale! Porta avanti le tue idee, metti in sicurezza te stessa e i tuoi invitati, e se non saranno 100 ma solo 5 o 21 chi se ne frega! Il giorno del tuo matrimonio è il TUO grande giorno, tutti quelle persone che non potrai avere lì si faranno andare bene un video o una marea di foto e saranno contente per te e si commuoveranno guardandole assieme a te… Babbo Natale ha fatto in modo di essere presente anche quest’anno, se ce l’ha fatta lui… ce la puoi fare anche tu! Un abbraccio virtuale, Francesca P.S.: #merrychristmas2020