Tutte le donne del pianeta sanno chi è e cosa fa una Wedding Planner… ma purtroppo, parlo per esperienza personale, spesso si confonde il ruolo della Wedding Planner con quello della Fiocchettara! E altre volte si pensa che la Photoplanner sia una Wedding Planner! E quando questo succede… il disastro più totale è garantito!
Oggi voglio spiegarti le differenze tra queste 3 figure professionali, poi sta a te giudicare se hai bisogno di loro oppure no! Ricordati sempre che il matrimonio è il TUO grande giorno! Sei pronta? Iniziamo!

WEDDING PLANNER
è una persona molto paziente e determinata, decisamente multitasking, il suo lavoro consiste nel guidare gli sposi nella scelta dei fornitori. Una volta individuati, sarà lei (o lui… perchè ci sono anche un sacco di uomini che fanno questa professione) a coordinarli prima e durante il giorno delle nozze.

FIOCCHETTARA
è una persona piena di creatività e manualità, il suo lavoro consiste nel curare l’estetica del matrimonio scegliendo assieme a te addobbi, fiori, menu, segnatavoli, tableau, bomboniere e confettata. Si occuperà lei a realizzarli e a sistemarli a dovere nel giorno delle tue nozze in modo che non ci debba pensare tu il giorno prima.

PHOTOPLANNER
è una persona creativa e dinamica, il suo lavoro consiste nell’ascoltare le esigenze e le idee, ma anche i dubbi e i problemi, che gli sposi hanno nei confronti di foto/video; per poi aiutarli a organizzare e realizzare la loro esperienza videofotografica su misura.
Adesso che hai capito quali problemi vengono risolti da chi, puoi procedere con la tua scelta!
Ma ti dirò di più! Visto che non mi piace sembrare Wikipedia dandoti solo 3 banali definizioni…