Mi Sposo in Italia

TOSCANA: alla scoperta della Provincia di Pistoia!

Oggi ti porto alla scoperta di 3 luoghi della provincia di Pistoia davvero WOW per le foto di coppia in Toscana…

Ogni volta che si nomina questa Regione, immediatamente si pensa a Firenze per l’arte, a Pisa per la Torre, a Viareggio per il Carnevale … insomma tutta roba strapiena di turisti in qualsiasi momento dell’anno!

Il motivo per cui ti voglio parlare di queste 3 città bellissime, è che sono poco frequentate dal turismo di massa!

COLLODI

Con il suo famoso Parco di Pinocchio, può essere un’idea divertente e unica! Inoltre lì vicino si trova il Giardino Garzoni, un vero e proprio gioiello incastonato nelle colline, classificato come uno dei più belli d’Europa.

Un’antica tradizione vuole che questo luogo porti fortuna agli innamorati: percorrere il labirinto del giardino è un’allusione simbolica del cammino da fare insieme per tutta la vita.

MONTECATINI

Famosa per il suo caratteristico centro termale dalle architetture multicolor, ma fiore all’occhiello di questa provincia per la presenza della città vecchia ancora in ottime condizioni!

Raggiungibile tramite la Funicolare storica, oltre al panorama mozzafiato, ospita l’antico castello totalmente immerso nel verde!

PISTOIA

Questa città è ricca di monumenti romanici e rinascimentali, ma soprattutto qui puoi trovare una splendida cornice per le tue foto: piazza del Duomo, una tra le più suggestive d’Italia!

Singolare è la sua ampiezza, dà l’impressione di essere stata ideata per una città molto più grande della Pistoia di oggi. Il Battistero, l’antico campanile che domina la piazza, il palazzo vescovile, il palazzo comunale e la scenografica cattedrale compongono questa stupenda piazza.

Adesso che hai visto quello che offre la provincia di Pistoia, hai sicuramente capito che la Toscana ha tanti luoghi magici a portata di mano!!!

Ora ti rimane una sola cosa da fare… scegliere quello che fa per TE!

Se hai bisogno di aiuto per creare la tua Soluzione su Misura…

Potrebbe piacerti...